TikTok for Kids: UFFICIALE e con tante restrizioni

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

TikTok for Kids: UFFICIALE e con tante restrizioni

ByteDance lancia ufficialmente TikTok for Kids in Cina; vengono imposte numerose limitazioni all'utilizzo dell'app e diversi controlli per i genitori.

La versione cinese di TikTok è appena diventata ufficiale: è pensata per i bambini e gode di tante restrizioni utili per contribuire alla lotta contro la dipendenza da Internet.

TikTok for Kids: scopriamola insieme

Oltre ai nuovi limiti temporale, i giovani utenti di Douyin (il TikTok cinese) potranno utilizzare l'app solo tra le 6:00 e le 22:00.
Le brevi restrizioni delle app video seguono i limiti di tempo imposti ai videogiochi mentre Pechino intensifica gli sforzi per frenare la “dipendenza da Internet”

Si nota che la società sta limitando l'utilizzo dell'app agli utenti di età inferiore ai 14 anni a soli 40 minuti al giorno a seguito dei recenti limiti di tempo imposti ai videogiochi per bambini.

Oltre a limitare la quantità di tempo che i bambini possono trascorrere sfogliando brevi video, la stessa fascia di età potrà utilizzare Douyin solo tra le 6:00 e le 22:00. Simile all'ascesa di TikTok all'estero, Douyin è diventata una delle app più popolari nel territorio asiatico, con oltre 600 milioni di utenti attivi ogni giorno nel Paese.

Per far funzionare la nuova policy, ByteDance richiede agli utenti di autenticare le proprie identità. La società ha suggerito che i genitori potrebbero “aiutare i propri figli a completare il processo per accedere alla modalità giovanile“, secondo un post sull'account WeChat ufficiale dell'app.

Come un'altra opzione per i genitori, ByteDance ha lanciato una nuova app per bambini simile a TikTok chiamata Xiao Qu Xing, che letteralmente si traduce come “piccola stella divertente“. Simile alla modalità giovanile di Douyin, il nuovo software presenta contenuti educativi che limitano gli utenti a un massimo di 40 minuti al giorno; nei giorni feriali invece, tale limite arriva a 30 minuti.

I genitori hanno la possibilità di ridurre ulteriormente questo tempo nelle impostazioni. Il limite minimo? Soli 15 minuti al giorno.

ByteDance, con sede a Pechino, fondata nove anni fa dall'imprenditore cinese Zhang Yiming, gestisce sia Douyin che TikTok come app quasi identiche, ma sono piattaforme completamente separate visto che la prima deve essere conforme alle rigide normative cinesi sui contenuti Internet.

Fonte: techniasia
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2021-09-20 10:00:42
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti