In occasione del CES 2019, Mobvoi ha deciso di ampliare la sua gamma di smartwatch presentando due nuovi modelli. Si tratta di TicWatch Sport 2 (S2) e TicWatch Express 2 (E2). Due device pensati per accompagnare durante l’attività sportiva, euipaggiati con il sistema operativo Wear OS.

TicWatch S2 e TicWatch E2: i dettagli

I nuovi wearable sono i successori dei primi smartwatch sportivi di Mobvoi e – insieme TicWatch Pro e TicWatch C2 – costituiscono la line-up di accessori da polso smart proposti dall’azienda cinese. Zhifei Li, CEO e co-founder Mobvoi, ha commentato così i nuovi terminali:

“Si tratta di smartwatch di seconda generazione per essere sempre connessi e in grado di tener traccia dei dati relativi alla propria salute, alle attività di fitness e a quando si fa del movimento: che sia in piscina, in palestra, in ufficio o in viaggio.”

TicWatch Sport 2 e TicWatch Express 2 hanno un display rotondo da 1,39″ di tipo AMOLED con risoluzione di 400X400 PPI. Il processore a supporto del lavoro dei wearable è Qualcomm Snapdragon Wear 2100 mentre il sistema operativo – come anticipato – è Wear OS.

TicWatch E2

I terminali sono dotati di connettività Bluetooth v4.1, WiFi 802.11 b/g/n e GPS (con supporto ai sistemi Glonass e Beidou): manca purtroppo l’NFC. Quanto alla sensoristica, sono presenti il giroscopio, l’accelerometro ed il cardiofrequenzimetro. Entrambi gli smartwatch sono certificati per l’attività di nuoto e surf fino a 5ATM, inoltre è presente un sistema software dedicato per tenere traccia della propria attività fisica in acqua.

TicWatch S2

La batteria è stata migliorata del 30% rispetto alle generazioni passate. La capienza attuale è di 415 mAh, un dato interessante per uno smartwatch. Quanto al design, i dispositivi mantengono le linee estetiche passate, migliorandole: la cassa è in policarbonato mentre il cinturino in silicone. Si tratta di materiali perfetti per lo sport perché leggeri e difficilmente responsabili di sfoghi cutanei da contatto in caso di sudorazione intensa.

Al momento, non si sa quando ed a quale prezzo i dispositivi saranno disponibili in Italia, ma siamo certi che presto arriveranno chiarimenti in merito e saranno pubblicati direttamente sul sito ufficiale di Mobvoi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum