Telstra e Ericsson a 450Mbps in LTE-A Carrier Aggregation

Telstra e Ericsson hanno raggiunto la velocità di 450Mbps con la LTE-Advanced Carrier Aggregation

Telstra e Ericsson hanno raggiunto per la prima volta al mondo la velocità di 450Mbps con la LTE-Advanced Carrier Aggregation sulla rete mobile dell’operatore australiano. La velocità di 450Mbps è stata raggiunta utilizzando insieme tre carrier LTE da 20MHz con i dispositivi di ultima generazione abilitati all’LTE. L’LTE-A Carrier Aggregation di Ericsson offre sensibili miglioramenti in termini di app coverage, navigazione, prestazioni e visualizzazione video sull’intera rete
 
Oggi, per la prima volta, un insieme di dati ha viaggiato su una rete esistente alla velocità di 450Mbps. Ericsson e Telstra hanno completato questa dimostrazione, mostrando quali velocità sono raggiungibili utilizzando vettori LTE multipli con il software LTE-Advanced Carrier Aggregation di Ericsson, su una rete mobile avanzata.

La velocità in downlink è stata raggiunta attraverso l’utilizzo di uno spettro da 60MHz, con un carirer LTE di 20MHz in una banda a 1800MHz insieme a 2 carrier LTE da 20MHz in una banda a 2600MHz. È stata utilizzata l’ultima evoluzione dei dispositivi LTE, conosciuta come Categoria 9 (fornita da Aeroflex), a conferma dell’impegno di Ericsson nello sviluppo di un ecosistema di dispositivi evoluti.
 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti