Telit Wireless Solutions lancia il modulo GL865-DUAL

È disponibile il modulo Telit gl865-dual per una vasta gamma di telefoni cellulari e applicazioni entry level.

Telit Wireless Solutions lancia sul mercato GL865-DUAL, il primo modulo GSM/GPRS di Telit dotato della tecnologia LCC (Leadless Chip Carrier) Castellation Packaging. La sua forma ultra-sottile, l’eccellente efficienza energetica e il basso prezzo unitario, rendono questo modulo perfetto per le applicazioni mobile e per essere usato in molti settori differenti. Le aree d’applicazione comprendono: attrezzature mediche di controllo, sistemi di sicurezza miniaturizzati e il tracking di persone, animali e oggetti.

I moduli GL865-DUAL equipaggiati con la tecnologia LCC Castellation Package sono dispositivi dotati di un sistema di montaggio in superficie che utilizza dei rilievi di metallo ai lati. Questa modalità d’ancoraggio è l'ideale per semplici applicazioni a basso costo basate su Four-Layer PCB (schede a circuiti stampati). Inoltre, con l'opzione per la saldatura e la rimozione manuali, può anche essere utile per alcune applicazioni di nicchia, con bassi volumi di produzione.

Telit gl865-dual
Telit gl865-dual

Le dimensioni e il peso sono spesso fattori limitanti per l'utilizzo mobile dei componenti elettronici. Con la sua dimensione di soli 24.4 x 24.4 x 2.7 millimetri e un peso di solo 3.5 grammi, il modulo GL865-DUAL offre funzionalità GSM/GPRS in un formato piccolo e compatto. Il suo prezzo unitario basso e il suo economico sistema di montaggio permettono di utilizzare il modulo in apparecchiature a basso costo. Il GL865-DUAL è un prodotto entry-level rivolto ai mercati EMEA e APAC.

Come tutti i moduli Telit, anche il GL865-DUAL dispone della gestione FOTA, che permette di effettuare aggiornamenti del firmware radio-controllati. L’uso dei recettori RedBend’s vCurrent, che hanno già dimostrato la loro efficacia in milioni di telefoni cellulari, rende possibile gli aggiornamenti dei prodotti attraverso il trasferimento dati in maniera incrementale. Funzionalità integrate, come il protocollo TCP/IP, il multiplexer seriale e il sistema di comandi in remoto AT, estendono, infine, la gamma delle funzioni delle applicazioni, senza prevedere alcun costo aggiuntivo .

[gallery_embed id=”87768″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti