Telit lancia HE910, piccolo modulo 5-band HSPA+

Telit lancia oggi HE910, il modulo più piccolo al mondo dotato di tecnologia 5-band HSPA+

Telit Wireless Solutions lancia oggi HE910, il modulo più piccolo al mondo dotato di tecnologia 5-band HSPA+.Il modulo può, quindi, essere utilizzato sotto qualsiasi rete 3G in tutto il mondo senza la necessità di realizzare varianti regionali. Il form factor Land-Grid-Array (LGA) dotato di un footprint di soli 795mm è particolarmente adatto per prodotti compatti, come ad esempio: e-readers o PDA, che dispongono di applicazioni multimediali ricche di dati. 
In modalità 3G, l’HE910 di Telit supporta tutte le cinque bande di frequenza esistenti: 850/900/1700/1900/2100 MHz. Inoltre, fornisce una costante copertura 2G in GPRS quad-band e EDGE class 33. L’utilizzo sotto qualsiasi rete garantisce una reale scalabilità business e rappresenta una preziosa risorsa per i vendors che vogliono immettere sul mercato mondiale le proprie soluzioni, dato che queste funzionalità eliminano la necessità di realizzare diverse versioni per i singoli paesi e componenti per moduli che utilizzano frequenze differenti. Inoltre, l’HE910 offre un grande vantaggio per quegli utenti finali che necessitano di una copertura mondiale per i propri dispositivi portatili: le bande di frequenza che variano da regione a regione, infatti, ora non sono più un problema.  Il package LGA con le sue dimensioni di 28.2 x 28.2 x 2.6mm consente un profilo particolarmente basso nell’integrazione della soluzione. Ciò consente di risparmiare spazio e peso, riducendo i costi nelle applicazioni con alti volumi di produzione e per i dispositivi portatili. Grazie ad una costruzione compatta, i moduli LGA sono ideali per l'assemblaggio automatico con attrezzature standard SMT e migliorano la resistenza agli urti meccanici.
Con una velocità di trasferimento di 14.4 Mbps (Cat 10) e HSUPA di 5.7 Mbps (Cat 6), HE910 è particolarmente adatto per dispositivi con applicazioni ad elevato throughput, come il mobile computing, la telematica in-car, PDA, e-reader, tablet PC e l'elettronica di consumo in generale. Future versioni del firmware offriranno la possibilità di aumentare ulteriormente la velocità senza dover effettuare modifiche all'hardware.
La famiglia HE910 è dotata di una porta seriale ad alta velocità (MIPI HSI) e Receive Diversity. A seconda delle esigenze, può essere dotato anche dotato di funzionalità A-GPS integrate ad alta sensibilità con correzioni indoor e possibilità simultanea di utilizzo voce e dati. 
Dopo il GE865-QUAD, il più piccolo modulo al mondo GSM/GPRS ad oggi, Telit ha ora aggiunto il più piccolo modulo penta band HSPA+ al proprio portfolio. A seconda dell’utilizzo, anche minimi vantaggi in termini di dimensioni possono fare un’enorme differenza in termini di usabilità e di costi. La capacità di costruire moduli ultra compatti evidenzia  le capacità di Telit di essere sempre in prima linea nella tecnologia e nel design. 
Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Communications PLC, ha affermato: “Telit da sempre combina prodotti di classe mondiale con un eccezionale supporto al cliente. Abbiamo una politica di protezione degli investimenti e ci impegniamo da sempre ad offrire un servizio ai nostri clienti a lungo termine. Il nostro team di supporto tecnico fornirà assistenza completa al cliente che ha bisogno di chiarimenti o di aiuto per l'integrazione EMC, oltre ad un completo supporto nella revisione del design di un’applicazione al fine di ridurre il time-to-market.” Oltre al supporto one to one, Telit offre un’assistenza a livello globale avvalendosi di esperti in tutto il mondo attraverso il suo Technical Support Forum. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti