Telegram si aggiorna alla versione 4.4 ed è un update molto importante perché aggiunge almeno tre interessanti funzioni al noto servizio di messaggistica istantanea: la prima è un nuovo media player che supporterà meglio i file mp3 ed altri formati musicali da scambiare sull’app.

Telegram 4.4
Telegram 4.4

La seconda nuova funzione è la localizzazione live, che permette agli utenti di inviare ai contatti la propria posizione in tempo reale (l'equivalente della funzione "Invia posizione" di Whatsapp), molto utile quando bisogna raggiungere un luogo un po' isolato o mal segnalato. La localizzazione può essere inviata anche all'interno di una chat di gruppo e, quando altri membri del gruppo invieranno la loro, apparirà una mappa con la posizione live di ognuno.

La terza novità che apporta Telegram 4.4 è l'aggiunta di nuove lingue: francese, russo, ucraino, malese e indonesiano. Ora quindi Telegram supporta 13 lingue e presto se ne aggiungeranno altre (incluso il persiano). Le novità dell'aggiornamento Telegram saranno disponibili sia sulla versione Android che su iOS.