Telecom Italia potrebbe essere acquistata da Telefonica

Telefonica potrebbe acquisire in futuro il controllo di Telecom Italia. A dirlo è il presidente esecutivo della società spagnola, Cesar Alierta.

Telefonica, la nota compagnia di telecomunicazioni spagnola, potrebbe acquistare in futuro il controllo di Telecom Italia.

A dirlo è il presidente esecutivo della società spagnola, Cesar Alierta, che in un’intervista al Financial Times spiega anche che non pensa ad una fusione tra Vivo e Tim Brazil, l’operatore mobile brasiliano di Telecom.

Su Telecom, Alierta afferma che ‘non ha escluso la possibilità che Telefonica si possa eventualmente assicurare il controllo di Telecom Italia’.

Alierta riduce la possibilità che Telefonica possa rilevare in tempi brevi quote dagli altri soci della cordata, sottolineando come i politici italiani siano interessati a far restare la società in mani locali.
Tuttavia, non ha escluso però una eventuale futura acquisizione, scrive il Financial Times.

Telefonica, una delle più grandi società di telecomunicazioni fissa e mobile, quarta in termini di numero di clienti e quinta nel valore di mercato totale, è entrata nel capitale di Telecom nell’ambito del recente riassetto azionario del gruppo in cui Pirelli ha ceduto il controllo alla finanziaria Telco.
Al perfezionamento dell’operazione, Telefonica avrà il 43% di Telco, che a sua volta controllerà il 23,6% di Telecom Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti