TeamViewer annuncia oggi l’integrazione del proprio software di accesso remoto TeamViewer nella piattaforma gratuita di gestione dei sistemi IT di Spiceworks. L’integrazione di TeamViewer rende disponibile la funzionalità di accesso remoto nell’applicazione di help desk di Spiceworks, permettendo ai tecnici IT di connettersi remotamente a un cliente direttamente dall’interno di un ticket help desk di Spiceworks. Ciò semplifica il lavoro dei professionisti IT i quali potranno gestire la propria infrastruttura e avviare sessioni di supporto direttamente dalla piattaforma Spiceworks.
 
Per beneficiare appieno dei servizi TeamViewer, gli utenti Spiceworks devono installare o aggiornarsi alla versione Spiceworks 7 o successiva, installare il nuovo plugin TeamViewer e acquistare la licenza di TeamViewer versione 9.

La piattaforma Spiceworks è utilizzata da oltre 5 milioni di professionisti IT per connettersi l’uno con l’altro, gestire vari contesti tecnologici e conoscere i più recenti prodotti e servizi del settore.
 
“Grazie alla piena integrazione di TeamViewer, i professionisti IT potranno avviare sessioni di supporto remoto dall’interno della piattaforma di help desk Spiceworks e fornire assistenza tecnica in tempo reale”, ha commentato Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “Ciò semplifica le richieste di assistenza poiché queste verranno gestite all’interno di un’unica interfaccia centralizzata per tutti i clienti. Le aziende potranno così migliorare il grado di soddisfazione del cliente, l’efficienza, i tempi di risoluzione alla prima chiamata, ridurre i tempi delle chiamate ed eliminare le visite in loco”.    
 
TeamViewer è una soluzione per il controllo remoto ampiamente utilizzata e apprezzata da esperti IT, tecnici di supporto e aziende fornitrici di servizi IT di tutto il mondo. L’integrazione di TeamViewer in altre applicazioni elimina attività laboriose per spostare manualmente i dati tra i vari sistemi. Con il recente rilascio della propria API, TeamViewer ha in programma di estendere la propria offerta per l’integrazione pre-costruita nelle principali soluzioni di service desk, CRM e di gestione dei sistemi, permettendo alle aziende di integrare le funzionalità TeamViewer con gli altri principali sistemi aziendali. Ulteriori informazioni e la relativa documentazione sono disponibili all’indirizzo integrate.teamviewer.com.   

Il plugin TeamViewer per Spiceworks è disponibile nello Spiceworks Extensions Center