NXTPAPER è la nuova tecnologia di TCL, pensata per offrire il meglio della visualizzazione dei classici display e-ink, ma su display ampi come i tablet.

TCL NXTPAPER: come funziona

Grazie alla combinazione di una serie di tecnologie NXTPAPER permette di godere di una visione in FHD, molto simile a quella della carta elettronica e con l’assenza di emissioni di luce blu e sfarfallii. Per riuscirci, vengono utilizzati insieme dei pannelli IPS a degli schermi altamente riflettenti, equipaggiati con tecnologia di visualizzazione proprietaria.

I vantaggi dell’utilizzo di NXTPAPER si potranno evidenziare in più ambiti. Fisicamente sarà il 36% più sottile di un classico pannello IPS, mentre il contrasto sarà più alto del 25%. Infine, si potrà godere anche di un’efficienza energetica superiore del 65%, tutto a vantaggio della durata della batteria dei dispositivi dove NXTPAPER sarà presente.

La nuova tecnologia gode  delle certificazioni di protezione degli occhi rilasciate dal German Rhine Laboratory e dal laboratorio SGS e dal German VDE.

Jefferson Li, General Manager della linea prodotti TCL Tablet, ha dichiarato:

“TCL continua a basare le proprie innovazioni sulla profonda esperienza nella tecnologia dei display e sull’ecosistema dei prodotti, integrato verticalmente per sviluppare tecnologie innovative come NXTPAPER e offrire quel qualcosa in più ai nostri clienti. Questo nuovo passo, combinato con i primi tablet Serie 10, dimostra come la nostra azienda continui a fornire dispositivi innovativi che soddisfano le esigenze di tutti i giorni a diversi livelli di prezzo. Questo è ancora più vero ora, data l’attuale situazione pandemica, con tanti individui che si stanno allontanando dai tradizionali ambienti aziendali e hanno bisogno di tablet potenti e adattabili che permettano loro di rimanere produttivi da qualsiasi luogo.”

Non è ancora chiaro quando, i primi dispositivi equipaggiati con questa novità, saranno resi disponibili sul mercato. Intanto, in occasione di IFA 2020, TCL ha comunque lanciato due interessanti tablet economici.