TCL Communication ha presentato il nuovo LINKHUB WiFi Mesh AC1200, un prodotto innovativo che estende la connettività a tutti i gadget smart presenti nel proprio hub o appartamento. Si potrà infatti creare una rete WiFi adatta ad ogni circostanza, in maniera veloce ed immediata, al fine di rendere la propria casa interconnessa, digitale e ricca di funzionalità intelligenti.

TCL LINKHUB Mesh WiFi AC1200: cos’è?

David Derrida, Head of Product Europe di TCL Communication, ha affermato:

Nell’era degli stili di vita intelligenti, il sistema di rete Wi-Fi LINKHUB è perfetto ai fini di ricreare la propria Smart Home. Questo dispositivo non è solo un prodotto di networking all’avanguardia, ma è una soluzione ideale per fornire una connessione Wi-Fi ultraveloce e stabile per le case e le piccole imprese.

Il nuovo TCL LINKHUB Mesh Wi-Fi AC1200 permette di rendere la propria casa in una smart home, attraverso l’ausilio di più gadget smart (acquistabili separatamente) collegati fra loro; sarà l’utente stesso a gestire il tutto mediante una comoda app per le impostazioni, il parental control, una gestione dei “Guest” che vengono a trovarci nell’ufficio o nell’appartamento e molto altro.

Il sistema si presenta come una soluzione WiFi per le case di nuova concezione; grazie ai 2 nodi si possono garantire 260 metri quadrati di WiFi ad alta velocità, così da avere uno streaming perfetto, un gaming senza lag, ritardi di alcun tipo, ma non solo. Se si aggiunge un terzo nodo, si può usufruire di ben 400 metri quadrati di segnale wireless ottimale.

Ogni nodo gode di una connessione smart con gli altri, per usufruire di un totale massimo previsto da TCL di 9 nodi. Si può gestire tutta la casa grazie alle due antenne di segnale che sono integrate in ogni apparecchio, così da eliminare i buchi di segnali affidandosi alla tecnologia beamforming.

Anche la configurazione è immediata; il LINKHUB WiFi Mesh si configura in pochissimi minuti, grazie ad un meccanismo molto semplice; selezionando un’unità qualsiasi da collegare mediante un cavo Ethernet, tutte le impostazioni dei dispositivi presenti si configurano in un lampo. Tale sistema viene definito “Plug & Play” e rende il controllo del Mesh adatto anche ai neofiti.

Con la funzione di Fast Roaming si può godere di una connessione continua ed omogenea in tutto l’appartamento. L’utente può muoversi da una stanza all’altra, per lavoro per svago, senza mai perdere velocità nella connessione. Inoltre, è necessario un solo SSID per l’intero sistema di LINKHUB Mesh WiFi.

Con l’app si possono modificare le impostazioni di base (password, accesso per ospiti, accesso alla rete), così come anche l’accessibilità per i bambini grazie al parental control di nuova concezione.

Il prezzo di vendita sarà di 129,99 € e sarà disponibile in due tinte (rosa e blue) nelle prossime settimane.