TCL: il display si trascina e si allunga (CONCEPT)

TCL è probabilmente convinta che i pieghevoli siano troppo mainstream ormai: è meglio se lo schermo dello smartphone si tira e si allunga.
TCL: il display si trascina e si allunga (CONCEPT)

Evidentemente lo schermo pieghevole è già diventato troppo scontato, per questa ragione probabilmente TCL sta pensando di creare un terminale per alcuni aspetti simile a Huawei Mate X, se non fosse per un dettaglio: il display non si piega, ma si allunga lateralmente.

TCL: la fantascienza è servita

Abbiamo già visto decine di brevetti di terminali con schermo che si allunga, ma nessun produttore – fino a oggi – sembrava aver mai compiuto lo step successivo: realizzare un prototipo fisico. Sembra che invece la società cinese fosse pronta a mostrare al mondo (o a una stretta cerchia di partner) la sua prima unità di smartphone con display che non si piega, ma si allunga.

A confermarlo sono stati i colleghi di CNET, che hanno messo mano su una serie di render stampa rappresentativi – in teoria – di quello che sarebbe dovuto essere un prototipo da svelare durante il Mobile World Congress, che però purtroppo per quest’anno non si terrà.

Come anticipato, lo smartphone ricorda vagamente Huawei Mate X, se non fosse per la tecnologia adottata al fine di aumentare la superficie di display a disposizione, ogni volta che serve. Gli appassionati di tecnologia, come chi scrive, sono già impazienti di vedere in funzione il gioiellino di TCL, ma la domanda sorge spontanea: è più delicato uno schermo che si piega oppure uno che si allunga?

Fonte: CNET

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti