TCL Communication Technology Holdings Limited  ha annunciato i risultati finanziari del Gruppo per l’anno fiscale concluso il 31 dicembre 2010.
Durante il periodo in esame, il Gruppo ha stabilito il record di vendite e ha registrato una forte crescita. Sono state vendute 36,2 milioni di unità (telefoni cellulari e accessori), registrando un aumento pari al 125% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il volume delle vendite nel quarto trimestre del 2010 ha avuto un aumento dell’83% (arrivando a 12,5 milioni di unità), attribuibile all’espansione geografica in nuovi mercati con alte potenzialità in tutto il mondo, alla strategia di prodotto “Step-up”, al consolidamento del brand e al business Original Design Manufacturer (“ODM”).
Il fatturato del Gruppo ha registrato una forte crescita pari a 8.701 milioni di HK$ con un aumento del 100% rispetto allo scorso anno. Il profitto lordo è salito a 1.948 milioni di HK$, rispetto ai 949 milioni di HK$, mentre il margine del profitto lordo è passato dal 21,8% nel 2009 al 22,4% nel 2010. Il Gruppo ha registrato una crescita anno su anno dell’utile netto 30 volte superiore, pari a 702 milioni di HK$. Grazie allo sviluppo del business ODM, l’ASP complessivo

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum