Tanto, tanto internet per chi possiede l'iPhone di Apple

Chi ha l'iPhone lo utilizza per accedere a internet, ascoltare musica e consultare la casella e-mail.

Una ricerca condotta dalla società specializzata iSuppli su un campione di 50.000 consumatori americani ha messo in evidenza in che modo viene utilizzato l’ormai famoso iPhone.

Se gli utenti dei normali cellulari utilizzano il telefonino per il 71,7% del tempo in telefonate, il possessore di iPhone lo usa solo per il 46,5% del suo tempo.
Se l'utilizzo degli SMS è praticamente identico sia per chi possiede il prodotto firmato Apple, sia per chi utilizza gli altri cellulari, il discorso è nettamente differente per quanto riguarda l'accesso a internet, l'ascolto di musica e la consultazione della casella e-mail.
I consumatori d'oltre oceano hanno detto di spendere il 12,1% del loro tempo per accedere a internet, rispetto al 2,4 fatto registrare dagli utilizzatori di altri cellulari. Più alta della media è anche la quota del tempo speso per la consultazione della casella di posta elettronica, 10,4% per i possessori di iPhone, contro una media del 2,8%.
Infine anche la musica è molto apprezzata, l'iPhone fa registrare l'11,9%, in netto contrasto con solo il 2,5% per gli altri.

"Questo utilizzo mostra che Apple è riuscita a produrre un prodotto veramente convergente che i consumatori apprezzano per una molteplicità di scopi" ha commentato Greg Sheppard, iSuppli.

iSuppli
iSuppli

[gallery_embed id=”63402″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti