Swisscom porta Bluewin TV sul cellulare

Swisscom amplia la propria offerta televisiva per il cellulare, il Nokia N77 è il primo apparecchio compatibile con questa tecnologia.

Swisscom amplia la propria offerta televisiva per il cellulare. Il nuovo servizio denominato "Bluewin TV mobile" è disponibile sulla nuova rete DVB-H con una qualità che finora poteva essere garantita solo dal televisore in soggiorno. Pagando un canone mensile di CHF 16.- o importo giornaliero di CHF 2.-, l’utente può usufruire di 20 emittenti. (1 Franco Svizzero = circa 0.60 Euro). La gamma comprende 20 emittenti, fra cui SF1, TSR1 o Eurosport (in lingua tedesca).

Con 5 milioni di clienti di telefonia mobile, 5,3 milioni di collegamenti di rete fissa e 1,6 milioni di collegamenti a banda larga, Swisscom è l'azienda di telecomunicazioni leader in Svizzera.
Swisscom è il primo fornitore della tecnologia DVB-H a livello mondiale. L'introduzione di questo prodotto segna un ulteriore passo avanti nell'ambito della strategia multimediale di Swisscom. Con il telegiornale in 100 secondi, Napster mobile e il portale Vodafone live!, Swisscom propone già delle applicazioni multimediali di successo. Bluewin TV mobile attraverso la tecnologia broadcast (DVB-H) potenzia l'offerta di Swisscom nel settore della comunicazione mobile e allo stesso tempo completa l'assortimento dei prodotti televisivi: sia a casa con Bluewin TV basic e plus o in viaggio con Bluewin TV mobile.

Nokia N77
Nokia N77

La copertura DVB-H in Svizzera raggiunge già il 44% della popolazione. Con un terminale che supporta la tecnologia DVB-H, ad esempio il modello Nokia N77, negli agglomerati di Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo gli utenti possono seguire UEFA EURO 2008TM sul proprio telefonino e beneficiare di una qualità elevata. Al di fuori della regione di copertura DVB-H o con un cellulare non compatibile con questa tecnologia il cliente può avvalersi di Bluewin TV mobile sul portale Vodafone live! tramite UMTS/EDGE. Il grado di copertura UMTS/EDGE corrisponde al 99,8% della popolazione svizzera.

Bluewin TV mobile attraverso la tecnologia DVB-H sarà disponibile dal 13 maggio 2008. Il modello Nokia N77 è il primo apparecchio compatibile con questa tecnologia. Nel corso dell'anno anche i modelli Nokia N96 e Samsung SGH-P960 saranno integrati nell'assortimento di Swisscom.

Nokia N77
Nokia N77

[gallery_embed id=”63684″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti