Svelate le prime immagini del Sony Xperia Cosmos

Sarà un apparecchio di fascia media dedicato ai fanatici dei selfie.

Sony continua a sviluppare smartphone. La sua divisione mobile sembra tutt’altro che in smobilitazione o in procinto di essere venduta.
Qualche ora fa in Rete sono sbucate le prime due immagini del prossimo cellulare della linea Xperia: il suo nome dovrebbe essere Sony Xperia Cosmos, com’è possibile vedere da una delle due foto. La fuga di notizie, anche in questo caso, è stata opera dell’account Twitter @upleaks.

Sony Xperia Cosmos
Sony Xperia Cosmos

Nessun dato certo sulla sua scheda tecnica, probabilmente si tratterà di uno smartphone di fascia media. Per il momento è possibile intuire che questo apparecchio sarà collocato nel catalogo al posto dell’Xperia C3, dal momento che il suo punto di forza sembra essere la fotocamera frontale. L’immagine della parte frontale dell’apparecchio, infatti, mostra una finestra per la lente fotografica molto grande – posta in alto dalle parti dell’angolo destro, accanto a quello che potrebbe essere un flash al LED. Dunque per il design di questo device pare essere stata tenuta in grande considerazione la necessità di scattarsi dei selfie.

Altra informazione desumbile dallo scatto è il sistema operativo. L’Xperia Cosmos monterà Android 5 (Lollipop) – vedi le tre iconcine in basso, sulla schermata principale – ovviamente sormontato dalla UI proprietaria di Sony nella sua ultima versione disponibile. Proprio le tre iconcine suggeriscono che l’ispirazione è Lollipop, ma il design è modificato: il tasto “home” anziché essere un cerchietto ricorda il profilo di una casa. Il tasto back e quello menù invece rimangono immutati. Le icone a forma di sfera per le app Walkman, Album, Video e Playstation, sembrano invece rimanere simili alle precedenti versioni della personalizzazione Sony – così come quella a forma di “baloon” per l’applicazione dei messaggi SMS.

[gallery_embed id=”139593″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti