Surface Duo: sostituire "fai-da-te" il posteriore?

Un utente è riuscito a riparare da solo con un kit "fai-da-te" uno dei due pannelli danneggiato presente sul Microsoft Surface Duo.
Surface Duo: sostituire

Un proprietario di Microsoft Surface Duo è riuscito a sostituire con successo uno dei pannelli di vetro rotti grazie ad un progetto “fai-da-te”. L’uomo è riuscito a cambiare il pannello in vetro presente sul device con una scocca in metallo. Dopo averlo fatto, ha pubblicato le immagini in rete sul forum di Reddit.

Surface Duo: l’esperimento bizzarro

Come riportato da Windows Central, il redditor WALLY_MAMM0TH ha dovuto sostituire il vetro posteriore di uno dei due lati dopo averlo frantumato. Inizialmente, si legge che avesse intenzione di utilizzar un foglio in fibra di carbonio ma, poco dopo, ha cambiato idea optando per un pannello in metallo. La notizia arriva tempestivamente pochi giorni dopo che alcuni utenti stavano lamentandosi di un problema di fragilità eccessiva dovuto alla porta di ricarica “ballerina”.

Ma cosa ha fatto di preciso? Inizialmente ha preso le misure della parte posteriore rotta. Quindi, dopo aver disegnato il vetro su “Fusion 360“, uno strumento CAD / CAM basato su cloud per lo sviluppo dei prodotti ed esportandolo in “Silhouette“, ha adoperato il tutto per creare una nuova back cover in alluminio.

WALLY_MAMM0TH afferma che, anche dopo averlo montato, lo stesso funzionasse correttamente, compreso il meccanismo di piegatura alla cerniera. Inoltre, la ricezione del segnale non pare esser stata compromessa. Sembra anche che il pannello in alluminio aiuterebbe a dissipare meglio il calore del dispositivo.

Per quanto riguarda l’adozione dell’adesivo per tenere incollato il tutto, l’uomo afferma che ha adoperato un “nastro adesivo permanente extra-resistente biadesivo” di Hobby Lobby (US-Art & Craft Store) e sembra che abbia funzionato a dovere. Detto questo, il processo sembra molto noioso e non ci sentiamo di consigliarlo a nessuno, sempre ammesso che siate riusciti ad impossessarvi di un prodottino simile da qualche store online oltre-oceano.

Ricordiamo che Microsoft ha lanciato Surface Duo nell’ottobre 2019, ma lo ha reso disponibile solo un anno dopo. Attualmente viene venduto per 1.399 $ in alcuni mercati selezionati. Non da noi, purtroppo…

Il dispositivo presenta una coppia di schermi PixelSense AMOLED da 5,6 pollici ciascuno, un processore Snapdragon 855 SoC, 6 GB di RAM, storage da 128/256 GB e batteria da 3.577 mAh con ricarica rapida da 18 W. Presente infine, una sola fotocamera posteriore (che funge da tuttofare) da 11 Mpx. Il sistema operativo è Android 10, personalizzato con Microsoft UI.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti