Surface Duo: arriva una conferma molto importante

Si fa ancora attendere Microsoft per il lancio del suo nuovo device con dual screen che potrebbe rivoluzionare l'esperienza di utilizzo di un device.
Surface Duo: arriva una conferma molto importante

Ci stiamo avvicinando alla metà di luglio e non arrivano ancora informazioni ufficiali da parte di Microsoft sul prossimo Surface Duo, nonostante nel corso degli ultimi mesi siano state tantissime le informazioni trapelate online. Alcune di queste avrebbero effettivamente confermato un ritardo nel lancio del device pieghevole, rendendo ancora più difficile lo spoiler delle sue principali specifiche tecniche. La maggior parte dovrebbero essere confermate, ma il susseguirsi di svariati ritardi nella data di commercializzazione potrebbero far prevedere anche qualche novità all’orizzonte.

Il Surface Duo potrebbe contare sul supporto della penna

È chiaro poi che più passa il tempo più determinate componenti potrebbero risultare non più attuali, a partire dal processore, ma dall’altra parte l’esperienza rivoluzionaria promessa da Microsoft, potrebbe far passare questi aspetti in secondo piano. Infatti, i vari teaser comparsi sino a questo momento sarebbero principalmente incentrati proprio sulle caratteristiche che andranno a differenziare il foldable dalla concorrenza. Dall’altra parte, un consumatore che si dovrebbe trovare a sborsare migliaia di euro per l’acquisto di un device così particolare potrebbe essere scoraggiato dall’assenza delle ultime novità sotto la scocca.

Il Surface Duo potremmo definirlo come una sorta di prova, con Microsoft che andrebbe a lanciarlo per tastare il terreno e capire quale è la risposta degli utenti, un po’ come a fatto Samsung con il suo Galaxy Fold. Capire le necessità degli utenti per poi andare a produrre qualcosa di unico e che soddisfi a pieno le esigenze degli appassionati. Almeno in questa fase, Microsoft potrebbe puntare tutto sull’esperienza utente piuttosto che sul dispositivo in se e spesso è proprio il piacere di utilizzare un determinato terminale rispetto ad un altro a fare la differenza anche se le specifiche non sono le migliori presenti sul mercato.

Non a caso, i dirigenti della casa di Redmond hanno voluto far aumentare l’appeal di coloro che lo stanno attendendo ed oggi, in rete, è comparsa una nuova immagine molto interessante. Il responsabile per la comunicazione, Frank Shaw, ha così colto l’occasione di immortalare il suo Surface Duo in cucina, alle prese con la preparazione di un dolce, assieme all’inconfondibile Surface Pen Pro X e con il dispositivo che fungeva da ricettario. Il Surface Duo, come anticipatamente previsto, dovrebbe dunque supportare la penna e per la prima volta questa feature è stata mostrata in rete.

Questa aggiunta potrebbe consentire a Microsoft di far aumentare il numero di clienti interessati all’acquisto del suo prodotto, soprattutto in ambito business, un po’ come succede con i Samsung Galaxy Note. Ecco che, questa foto, potrebbe far si che valga la pena attendere ancora un po’.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: SLASHGEAR.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti