Surface Duo: benchmark sopra le aspettative

I primi benchmark del Microsoft Surface Duo sembrano promettere bene, a dispetto di quanto si parlava in merito al suo hardware obsoleto.
Surface Duo: benchmark sopra le aspettative

I benchmark di Surface Duo sembrano essere molto buoni per essere un dispositivo avente un hardware datato 2019. È inutile negarlo; il primo device dual screen di Microsoft, nonostante sia stato presentato soltanto pochi giorni or sono, vanta un hardware limitato ed obsoleto per la sua fascia di prezzo.

Surface Duo: la potenza non è tutto, più o meno

Microsoft Surface Duo è un prodotto interessante soprattutto per via dei suoi molteplici usi, per la suite Microsoft e il look da simil PC portatile che il colosso di Redmond è riuscito a dare all’intero software di bordo che, come ricordiamo, si tratta di Android aggiornato all’ultima release uscita sul mercato.

Anche se risulta un prodotto fresco e dedicato ai professionisti, presenta due elementi che hanno fatto storcere il naso agli ipotetici acquirenti: il prezzo e le specifiche tecniche. Sembra infatti che Microsoft abbia voluto lanciare un device “incompleto” o per meglio dire, futuristico fuori, obsoleto all’interno.

I benchmark avvenuti sul database di Geekbench però, sembrano tranquillizzare il cuore dei fan, seppur non facciano gridare al miracolo. Ammettiamo che, per un prodotto 2020 avente un costo superiore ai 1400 $, trovare un processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM, senza modem 5G, con una sola fotocamera, possa risultare frustrante.

Ad essere onesti, lo Snapdragon 855 non è un SoC di basso livello, neanche per gli standard di quest’anno. I punteggi di Geekbench collocano il dual screen davanti a tanti smartphone premium dello scorso anno; ovviamente Surface Duo non reggerà il confronto con Galaxy Z Fold 2, ma parliamo anche di un prezzo di vendita inferiore di quasi 1000 $ rispetto al prodotto di Samsung.

Ciò che sarà fondamentale per Microsoft stessa è proprio l’esperienza software che si avrà con Surface Duo; lo smartphone punta gli utenti che vogliono farne un utilizzo business ma probabilmente, attirerà meno i giovani che cercano un prodotto potente con cui giocare a Fortnite… (pardon, svista), a Call of Duty Mobile o a PUBG Mobile.

Microsoft sta lavorando duramente con gli altri sviluppatori e con Google stesso per adattare le applicazione alla configurazione con il doppio schermo, ma sicuramente bisognerà attendere le prime recensioni e hands-on del device non appena uscirà.

Dimenticavamo: in Italia al momento non è previsto per la vendita. Un vero peccato.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti