Nessuno è stato sorpreso quando Microsoft ha annunciato Surface Pro 4, Lumia 950 e 950 XL al suo evento del 6 ottobre. Discorso opposto quando Panos Panay è tornato sul palco con il Surface Book in mano, il primo laptop di Microsoft. Sembra che gli utenti abbiano ben accolto questa decisione commerciale: sul Microsoft Store statunitense ogni versione del PC portatile è andata esaurito in breve tempo. È ancora disponibile invece su Amazon.com.

Il prezzo di partenza è di 1.499 dollari, ma ciò sembra non aver causato esitazione negli appassionati, decisi ad avere il meglio che la casa di Redmond potesse offrire a livello hardware. Surface Book include uno schermo da 13 pollici, batteria da 12 ore, processori Intel Core i di sesta generazione e fino a 1TB di spazio di archiviazione integrato. Può essere inoltre usato come tablet se lo schermo viene staccato dalla tastiera.

Microsoft Surface Book
Microsoft Surface Book

Non è ancora chiaro se arriverà o meno in Italia. Abbiamo i prezzi ufficiali di Surface Pro 4, Lumia 950 e 950 XL per il Bel paese, ma in merito al portatile Windows 10 Microsoft Italia non si è ancora espressa, segnale che al momento potrebbe essere limitato al solo mercato statunitense.