La fotocamera di Google offerta in download gratuito sul Play Store è in realtà un ghiotto assaggio di quello che sarà il prossimo sistemo operativo dei disposotivi Android.
È identica in tutto e per tutto all’app che troveremo, infatti, in Android N, visto che è presente all'interno dell'Android N Developer Preview, la versione del prossimo sistema operativo messo a disposizione degli sviluppatori.

L'icona di Google Camera
L'icona di Google Camera

È, in particolare, la versione 3.2 e porta con sé alcune caratteristiche interessanti per gli appassionati della foto digitale.
Una di queste è la possibilità di catturare fermi immagine durante video raw grazie a un pulsante di scatto aggiunto appositamente. La funzione slow motion non compare tra le modalità video: è stata spostata in un diverso menu portando alcuni a credere che la funzione slow motion non è più nelle grazie di Google.
In compenso, però, è stato implementato un pulsante di scatto rinnovato e un'icona che permette lo switching tra la camera frontale e quella posteriore e viceversa.
L'app in oggetto è disponibile per il download sul Google Play Store, ma non ancora per gli utenti italiani.