Stando ai dati dell’ITU (International Telecommunication Union), il Sud Corea è lo stato con le connessioni internet più veloci al mondo. Nel paese dove ha sede il quartier generale Samsung si investe molto in tecnologia e senza dubbio si sperimenta tanto. La voglia di guardare avanti sembra non finire mai. L’ultima trovata riguarda il turismo.

Enjoy Mobile Korea
Enjoy Mobile Korea

Grazie al progetto “Enjoy Mobile Korea” chi visita il paese per ragioni turistiche può chiedere di prendere in affitto gratuito uno smartphone. La ragione di questa iniziativa – messa in piedi dalla Korea Tourism Organization – è di mostrare a chi non vive in Sud Corea quando siano avanzate, efficaci e rapide le linee di telefonica mobile del paese.
Il turista che arriva all’aeroporto internazionale Incheon di Seul (il più grande del paese) può dunque può prendere in comodato d’uso gratuito un apparecchio telefonico per 5 giorni e avere anche un piano dati (sempre gratuito) di 1 GB al giorno. L’iniziativa ovviamente ha come partner Samsung (per i device) e SK Telecom (per la connettività). Per di più sugli apparecchi dati in affitto si trova pre-installata l’app “VisitKorea”, che fornisce all’utente informazioni turistiche in diverse lingue.

Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon
Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon

Chi è interessato al progetto non deve far altro che prenotarsi sul sito del Korea Tourism Organization. Si tenga presente però che per il momento sono a disposizione per l’affitto gratuito solo 250 smartphone a settimana. Sembra però che ci sia già l’intenzione di allargare in futuro l’operazione mettendo a disposizione 12.000 device al giorno.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum