Stranger Things 5: Netflix pubblica il primo apocalittico trailer ufficiale

Tutte le battaglie hanno portato fino a qui: con tale incipit, Netflix propone il teaser trailer di Stranger Things 5, la stagione finale.
Stranger Things 5: Netflix pubblica il primo apocalittico trailer ufficiale

Dopo una lunga attesa carica di anticipazioni e mistero, Stranger Things è pronta a salutare il suo pubblico con la quinta ed ultima stagione.

Netflix, proprio in queste ore, ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Stranger Things 5, mantenendo la promessa fatta tramite un poster criptico diffuso recentemente sui social.

Stranger Things 5: quando esce, anticipazioni trama e cast ufficiale

Non è un caso che il video sia arrivato il 16 luglio: esattamente nove anni e un giorno dopo l’uscita del primissimo episodio di Stranger Things, pubblicato sulla piattaforma il 15 luglio dell’ormai lontano 2016. Il teaser trailer regala un assaggio delle atmosfere cupe e travolgenti che attendono gli spettatori nel gran finale della popolarissima saga:

Ambientata nell’autunno del 1987, la quinta stagione di Stranger Things riparte da un’Hawkins devastata. I portali per il Sottosopra sono ormai aperti: i protagonisti, più uniti che mai, sono decisi a trovare ed annientare Vecna, misteriosamente scomparso. L’ombra di una nuova catastrofe globale incombe, mentre il governo impone una dura quarantena militare sulla città e dà la caccia a Undici, costringendola a sparire di nuovo nell’anonimato. A peggiorare le cose, l’anniversario della scomparsa di Will riaccende antiche paure, segnando l’inizio della battaglia finale.

Il teaser di Stranger Things 5 non rivela dettagli concreti sulla trama, riuscendo comunque a trasmettere un senso di inquietudine e disperazione. I fratelli Duffer, ideatori della serie, hanno confermato che molti dei misteri lasciati in sospeso fin dall’inizio troveranno finalmente una risposta. Non a caso, già durante lo sviluppo della prima stagione avevano consegnato a Netflix un documento di 25 pagine che delineava l’intera mitologia del Sottosopra: ora è il momento di chiudere il cerchio.

Il cast storico di Stranger Things è al completo: da Winona Ryder a David Harbour, da Millie Bobby Brown a Finn Wolfhard, tutti i volti familiari torneranno. Insieme a loro, anche nuovi ingressi come Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton, quest’ultima nei panni dell’enigmatica dottoressa Kay. Tutto è pronto per un addio epico: Stranger Things 5 prenderà il via con il Volume 1 dal 27 novembre, proseguendo con il Volume 2 dal 26 dicembre ed il gran finale il 1° gennaio 2026.

Fonte: Youtube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti