Sterilizzatore UVC: non è mai costato così poco

Non era mai stato possibile acquistare uno sterilizzatore UVC per appena 16,9 euro: l'offerta è disponibile in queste ore, spedizione immediata.

Le notizie che ogni giorno si ascoltano raccontano una stagione fredda che si porterà appresso tutti i rischi sanitari che abbiamo già visto la scorsa primavera. Ecco perché, con la memoria di quanto successo allora, stiamo seguendo da mesi il mercato degli sterilizzatori UVC, uno strumento che si è reso utile per la sanificazione di smartphone e mascherine per rendere quanto più igienico e sicuro in rientro a casa, in ufficio, presso un centro estetico, a casa di amici o quant’altro. Quella di oggi è in assoluto una delle migliori opportunità in assoluto su questo fronte, perché mai in questi mesi era stato possibile accedere ad uno sterilizzatore UVC per una spesa così bassa: appena 16,90 euro.

Sterilizzatore UVC: mai così scontato

Quando la morsa del coronavirus si fece più pressante e l’utilità di questi strumenti si fece chiara, il prezzo degli sterilizzatori si stabilizzò al di sopra dei 60-70 euro. Oggi, in virtù di una offerta che si è fatta effettivamente ampia (e non sempre trasparente) il prezzo si è allineato ai 30 euro circa. Progressivamente il prezzo è sceso e l’offerta è andata differenziandosi, ma 16,90 euro rappresenta una soglia sicuramente nuova e appetibile in virtù di una situazione che resta oggi relativamente tranquilla, ma che fin dalle prossime settimane potrebbe vedersi alzare il rischio anche nel nostro Paese.

Sterilizzatore UVC

Quando si acquista uno sterilizzatore a raggi ultravioletti bisogna badare ad alcuni aspetti in particolare:

  • dimensione della vasca, affinché consenta di inserirvi gli oggetti desiderati;
  • tipologia di ultravioletto: solo i raggi ultraivioletti di tipo C hanno reale efficacia contro i virus;
  • elementi aggiuntivi, quali ricarica wireless, profumatore o altro ancora: utili, ma non certo essenziali ai fini dell’igiene.

In questo modello è riscontrabile un ultravioletto con una lunghezza d’onda di 253,7 nm, c’è la certificazione CE e la misura interna è pari a 15x10x3 centimetri (ideale sia per smartphone che per mascherine, chiavi, smartwatch e altri piccoli oggetti d’uso quotidiano.

Il negozio gode di ottimo feedback e la spedizione è immediata (dall’Italia). In caso di acquisto multiplo il prezzo scende ulteriormente, anche sotto i 16 euro.

Il momento è quello giusto per acquistare uno sterilizzatore? Sebbene la speranza sia che non si torni di fronte ad un pericolo di alto livello, l’esperienza di Francia e Spagna dice che la possibilità è concreta e starà alla responsabilità di ognuno la forza collettiva per arginare una nuova ondata di infezioni. Comportamenti virtuosi come mascherine, igienizzazione e distanziamento sociale saranno di grande aiuto. Uno sterilizzatore UVC in casa fa parte di quei comportamenti virtuosi che possono far parte della responsabilità di ognuno nei confronti dell’altro e nei confronti di sé.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti