Star Wars Jedi Fallen Order 2 è UFFICIALE insieme ad altri due giochi

EA conferma che Respawn è al lavoro su Star Wars Jedi Fallen Order 2, ma anche su altri due progetti legati alla saga: un FPS e uno strategico.
Star Wars Jedi Fallen Order 2 è UFFICIALE insieme ad altri due giochi

Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato di aver stretto una partnership per la produzione di tre nuovi giochi ispirati al franchise di Star Wars. Ad occuparsene sarà Respawn Entertainment, il team dietro Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi Fallen Order. Il primo di questi progetti sarà proprio Jedi Fallen Order 2, ma in cantiere ci sono anche uno sparatutto e uno strategico.

Jedi Fallen Order 2 e non solo: scopriamo i nuovi giochi di Star Wars di Respawn

Partiamo proprio da Jedi Fallen Order 2: a dirigere il progetto sarà Stig Asmussen che, insieme al suo team, è già al lavoro sul nuovo episodio della serie di action-adventure ambientata qualche anno prima gli eventi narrati ne “Una Nuova Speranza“. All’interno di Respawn Entertainment stanno nel frattempo nascendo due nuovi team, che si occuperanno a loro volta degli altri due giochi concordati con Lucasfilm.

EA Respawn Jedi Fallen Order 2

Il secondo titolo del trio è infatti uno sparatutto in prima persona diretto da Peter Hirschmann, che ha già lavorato in passato con diversi videogiochi ispirati a Star Wars, incluso il primo Battlefront. Infine, il terzo progetto è un gioco di strategia sviluppato tramite una collaborazione con Bit Reactor, un nuovo studio di sviluppo guidato da Greg Foerstch, veterano dell’industria dei videogiochi.

Respawn Entertainment approfitta dell’occasione per annunciare anche di essere alla ricerca di personale da inserire nel team. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della compagnia.

La sensazione dunque è che il progetto più vicino al lancio sia proprio Star Wars Jedi Fallen Order 2, mentre per gli altri bisognerà attendere un po’ più di tempo: sia lo strategico che lo sparatutto sarebbero infatti ad una fase a dir poco preliminare dello sviluppo.

Fonte: EA.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti