Stanno per finire tre anni terribili secondo Motorola

Si avviano alla conclusione i tre anni terribili del mercato della comunicazione mobile. Ad affermarlo è Adrian Nemcek, Executive Vice

Si avviano alla conclusione i tre anni terribili del mercato della comunicazione mobile. Ad affermarlo è Adrian Nemcek, Executive Vice President di Motorola Mobile Networks. In particolare il mercato delle reti mobili conoscerà ancora cali fino al 2004, per poi vedere finalmente una leggera ripresa, in seguito al lancio globale dei nuovi servizi 3G.

Proprio il 2004 dovrebbe essere il primo anno positivo, con un leggero aumento delle vendite, appena il 4%, abbastanza da far tirare il fiato ai maggiori costruttori mondiali. I mercati emergenti come la Cina o l’India saranno sempre più importanti, vista l’enorme vastità di questi paesi e la richiesta crescente di comunicazione mobile. Nel 2010 ben l’80% dei nuovi utenti mobili proverrà da Cina, India e Sud America, ci si rende conto, quindi di quale importanza abbiano questi paesi per il futuro. Gli operatori europei, nel frattempo,saranno riusciti a tagliare i debiti seguiti alle disastrose aste 3G ed avranno iniziato la posa in massa delle nuove reti, dando nuovamente slancio al mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti