Stanno arrivando i telefoni con selfiecam da 100 Mpx!

Secondo quanto si legge da un recente post su Weibo di Digital Chat Station, sembra che stiano per arrivare i primi telefoni con selfiecam da 100 Mpx.
Stanno arrivando i telefoni con selfiecam da 100 Mpx!

Secondo quanto si legge in rete, sembra che stiano per arrivare sul mercato i primi telefoni aventi fotocamere anteriori con sensori da ben 100 Mpx: siete pronti per fare autoscatti più belli di sempre? Attenzione però che con una tale risoluzione si vedranno tutte le imperfezioni della pelle, le rughe e il diradamento dei capelli.

Selfiecam da 100 Mpx: i vostri selfie saranno pazzeschi

I telefoni con fotocamere posteriori da 100 Megapixel (e anche oltre) sono disponibili da più di un anno e, sebbene anche le fotocamere selfie siano state aggiornate, il numero di pixel più elevato mai visto a bordo di una camera per gli autoscatti è di 44 Mpx. Tuttavia, tutto questo potrebbe cambiare molto presto.

Secondo il leaker Digital Chat Station, è in arrivo un telefono con un sensore selfie da 100 MP (leggasi 108 Mpx, ndr). Sfortunatamente, non ha detto il nome del produttore del suddetto device, anche se crediamo che sia un OEM cinese. Sebbene una fotocamera selfie da 100MP + sia eccitante, siamo curiosi di sapere come verrà implementata. Ad oggi, i sensori da 108 MP disponibili in commercio sono abbastanza grandi e occupano molto spazio sul retro dei telefoni, quindi metterne uno sull’anteriore significa che il dispositivo dovrà avere un notch di ampie dimensioni o un foro gigantesco. Tuttavia, ipotizziamo che ci siano due modi per inserirlo senza dover ricorrere a metodi così anti-estetici.

In primis, potrebbe esserci un design a comparsa composto da un modulo motorizzato; questo permetterebbe di far comparire il sensore a proprio piacimento. Il secondo metodo potrebbe essere quello quello di utilizzare moduli flip rotanti (Asus Zenfone 6 e Zenfone 7 style). Così facendo di potrebbe inserire una main camera da 100 Mpx senza preoccupazione alcuna. Non vediamo l’ora di vedere presto il primo terminale con selfiecam da 100 MP e siamo abbastanza sicuri che più produttori abbracceranno questa tendenza una volta annunciato il primo dispositivo.

Le vostre videochiamate non saranno più le stesse, preparatevi. In più, le selfiecam dalla grande risoluzione non sarà l’unica novità di quest’anno. Si prevede anche l’arrivo dei primi sensori ISOCELL di Samsung da 200 Mpx e le fotocamere under-display per diversi OEM (OPPO, Xiaomi, Realme, etc).

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti