Oggigiorno, benché utilizziamo tutti il digitale, c'è ancora tanto bisogno della stampante, meglio ancora se è un prodotto multifunzione come quello indicato in questa offerta. Senza voler essere cassandre, basti ricordare le autocertificazioni stampate in primavera prima di uscire di casa. Di fatto, che sia per un motivo o per un altro, una scannerizzazione, un Fax (obsoleti sì, ma qualche azienda li richiede ancora!), una copia di un file o una stampa fronte/retro di qualcosa, gadget del genere sono ancora essenziali nella nostra vita. La HP LaserJet Pro MFP M479fdw a tal proposito, è un prodotto intelligente in grado di eseguire tantissime operazioni. Il suo costo non è di certo esiguo, ma ci troviamo di fronte ad un device per professionisti; inoltre, oggi si trova in offerta speciale con il 13% di sconto: 414,50 €.

Stampante multifunzione Hp laserJet Pro, adatta per uffici

La stampante è anche munita di app apposita (HP Smart) e di una connessione Gigabit Ethernet integrata 10/100/1000 con la quale si può collegare questa in rete e renderla accessibile a tutti i device della propria linea; si possono inviare scansioni per email, salvarle sul cloud o in cartelle locali.

Il BLW (Bluetooth Low Energy) poi, consuma pochissimo e supporta la connessione wireless solo se si configura la stampante da smartphone. Attenzione, non è fatta per la stampa da mobile, tuttavia.

Troviamo una porta Host USB 2.0, può stampare PDF o immagini JPEG o TIFF, è comoda, pratica e immediata. inoltre, può stampare 50.000 pagine in A4, anche se l'utilizzo adatto di un simil prodotto è l'ufficio di piccole e medie dimensioni. Presente anche uno scanner con risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi.

Esteticamente la stampante HP LaserJet Pro MFP M479dfw si presenta squadrata, con forme compatte e lineare e un ingombro estremamente contenuto. Misura 426 x 652 x 4141 mm e pesa 23.3 kg. C'è anche un pannello touch screen a colori con in quale si può navigare nel menù. Non mancano due vassoi per l'alloggiamento della carta; il primo è utilizzato come carrello di alimentazione per l'ADF, il secondo permette l'inserimento di 250 fogli per la stampa quotidiana.

In confezione troverete anche quattro cartucce toner HP LaserJet preinstallate, una guida introduttiva con supporto, i driver software, un cavo di alimentazione, un cavo Fax e uno USB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.