Avete sempre sognato una stampante 3D ma non avete mai avuto il coraggio di comprarla per via dei costi proibitivi (Come darvi torto, d’altronde)? C’è da dire però che il modello di Creality, nello specifico, l’Ender 5 Pro, si trova oggi su Amazon in offerta lampo, a soli 330,65 €, una cifra super conveniente per un prodotto che potrebbe realmente svoltarvi la vita.

Perché acquistare la stampante 3D Creality?

Sicuramente un prodotto del genere può risultare complesso a prima vista, ma dopo che si prende la mano, diventa un gioco da ragazzi. Perché é utile averne una in casa? Semplice; in primo luogo, si possono costruire regali “hand-made”, portachiavi, oggetti di scena, prodotti personalizzati con cui fare splendide sorprese uniche ai propri amici, parenti e congiunti/e.

Stampante 3DSul fronte delle caratteristiche tecniche la Ender 5 Pro ha una scheda madre super silenziosa V1.1.5 aggiornata con i driver TMC2208 che riduce realmente il rumore. Il tubo Capricorn importato con un diametro interno di 1,9 mm riduce il gioco o l’attorcigliamento del turbo; in cosa si traduce tutto ciò? In una stampa di filamenti flessibili anche sui sistemi Bowden più lunghi.

Ci sono diversi kit parzialmente assemblati che sono facili da montare e che permettono di prendere “confidenza” con la costruzione di base della stampante 3D. Non preoccupatevi: su Google e su YouTube si trovano tantissimi video che mostrano come si fa a programmare e a costruire gadget, tutti a prova di principiante.

Ad ogni modo, lo sconto su Amazon è significativo e permette di avvicinarvi al mondo delle stampanti 3D in grande stile. Il prodotto di Creality poi, è davvero semplice da usare. Una volta studiato il tutto, il vostro unico limite sarà la fantasia.

Certo, bellissimi i regali già pronti; andate in negozio, pagate e il gioco è fatto; ma volete mettere con la gioia di costruire un articolo personalizzato su misura delle proprie esigenze, fatto con il cuore (e con un “pizzico” di stampante 3D), regalandolo così alla persona amata?