Stadium: ecco come far girare Stadia su iPhone

Una nuova app per browser dovrebbe offrire un modo relativamente semplice per giocare con il servizio cloud gaming di Google su iPhone e iPad. 
Stadium: ecco come far girare Stadia su iPhone

A quanto pare, uno smanettone dalla Rete, ha trovato un modo alternativo per utilizzare Stadia di Google su iPhone: si tratta di un’app gratuita chiamata Stadium, che è possibile scaricare direttamente dall’App Store.

Stadium su iPhone per giocare su Stadia

Una nuova app per browser che si scarica direttamente dall’App Store della Mela dovrebbe offrire un modo relativamente semplice per giocare sul servizio cloud gaming di Google su iPhone e iPad.

L’app di cui parliamo e che permetterà di eseguire Stadia su iPhone si chiama Stadium e il suo geniale sviluppatore, u/zmknox, racconta su Reddit che far funzionare l’app è molto semplice, dato che oltre a scaricarla, basterà inserire alcuni dettagli e accedere all’account di Google.

Prima dell’arrivo di Stadium, altri utenti di Reddit avevano affermato di essere riusciti ad utilizzare i browser esistenti per ottenere lo stesso risultato; tuttavia l’app creata da u/zmknox semplificherebbe l’intero processo.

Dalle prove fatte dai colleghi di The Verge, pare che con Stadium l’interfaccia di Stadia non si adatti correttamente al display dell’iPhone e che il controller DualShock 4 utilizzato si sia disconnesso nel bel mezzo di un gioco, senza poi riuscire a riconnettersi.

Tuttavia, dai commenti su Reddit, pare che le proporzioni dello schermo dell’iPad offrano un’esperienza migliore, infatti molti utenti segnalano che la soluzione alternativa funziona “perfettamente” con il tablet del colosso di Cupertino.

Resta da vedere se Apple consentirà a Stadium di alloggiare sull’App Store, dopo – certamente – un’approfondita analisi. Ricordiamo che le politiche dell’App Store menzionano specificamente una categoria di “app aperte per Internet e browser web” come mezzo per far accedere gli utenti a servizi giochi in streaming e ciò suggerisce che l’approccio dovrebbe essere consentito.

Attualmente le regole di Apple indicano che i servizi di cloud gaming come Stadia, xCloud e GeForce Now non sono ancora ufficialmente disponibili su iOS o iPadOS: non ci resta che attendere cosa succedere a Stadium.

Fonte: theverge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti