Google Stadia: arrivano Crayta e State Share

Secondo quanto emerge da Google, Crayta e State Share Beta arriveranno il prossimo 1 luglio sulla piattaforma di gaming streaming Stadia.
Google Stadia: arrivano Crayta e State Share

Sono in arrivo due nuove funzionalità interessanti per Stadia (il servizio di gaming in streaming cloud di casa Google) che faranno felici molti utenti. La prima feature si chiama “Crayta” e permetterà agli utenti di creare un mondo interattivo dove si potrà parlare, rilassarsi e socializzare virtualmente con gli altri players. La seconda invece, State Share, consentirà un gaming fluido multipiattaforma, facilitando l’accesso alla sessione di gioco con amici o streamer esterni. I naviganti che usufruiscono del servizio di Stadia non devono attendere troppo; le due nuove caratteristiche sono in arrivo il prossimo 1 luglio. 

Stadia: approfondimento su Crayta

Crayta si posiziona come una vera e propria area collaborativa per la creazione di giochi, che tende a cancellare la linea che si frappone fra gamers e sviluppatori. Permetterà agli amici e agli estranei di incontrarsi e costruire le proprie storie, i modi e i giochi in un framework basato sull’Unreal Engine 4.

Un obiettivo di tale feature è quello di favorire l’accessibilità e l’inclusione, poiché gli sviluppatori miravano a render il gioco il più semplice possibile, indipendentemente dalle abilità o conoscenze pregresse.

Poiché molte persone mostreranno i loro giochi e le loro creazioni ad amici, familiari o online, Crayta è il perfetto gioco per testare la condivisione dello status. Il direttore di Crayta, Chris Swan, spiega precisamente come funziona la tecnologia:

Ai massimi livelli, stiamo parlando della capacità di generare collegamenti ipertestuali che consentono ai giocatori e ai creatori di caricare singoli giochi e sessioni di gioco all’interno di Crayta.

Questo permetterà ai gamers di condividere le loro sessioni di gioco sui social media e sarà utile per tutti gli streamer su Twitch che desiderano facilitare l’accesso agli spettatori.

Crayta e State Share Beta saranno disponibili su Stadia a partire dal 1 luglio. Il gioco sarà gratuito per gli abbonati al servizio di Stadia Pro, mentre costerà 39,99 $ (da noi 34,99 €) per tutti gli altri. L’edizione deluxe da 59,99 $ porterà in aggiunta diversi contenuti extra, secondo The Verge.

Fonte: Medium

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti