Sta arrivando il tablet da gaming più potente di sempre

Asus ROG sta per svelare il tablet da gaming convertibile 2-in-1 più potente di sempre; ecco le sue caratteristiche tecniche e la data di debutto.
Sta arrivando il tablet da gaming più potente di sempre

È appena stata annunciata la data di debutto del tablet Asus ROG Flow Z13 che, secondo l’azienda, potrebbe di essere il dispositivo smart da gaming più potente di sempre.

Asus ROG: cosa sappiamo del nuovo tablet gaming?

All’inizio di novembre, abbiamo riportato delle indiscrezioni che suggerivano che Asus potrebbe avere in programma di lanciare un nuovo notebook erede del ROG Flow X13. Ora è emersa una nuova fuga di notizie che rivela che il dispositivo potrebbe effettivamente essere un tablet.

Secondo il tweet di ROG Global, il prossimo tablet di Asus soprannominato ROG Flow Z13 dovrebbe essere lanciato il 4 gennaio alle 11:00 PST. L’annuncio emerge con un poster che afferma come il dispositivo potrebbe essere il tablet da gaming più potente al mondo.

L’immagine teaser pubblicata dall’azienda sembra confermare che il tablet avrà un connettore XG Mobile. La presenza del connettore in questione conferma che il prossimo terminale supporterà l’eGPU esterna (GPU esterna) del produttore di PC taiwanese. Questa GPU esterna si chiama XG Mobile e potrebbe aumentare le prestazioni di gioco del tablet convertibile sottile e leggero. Non di meno, questa soluzione funge anche da dock USB aumentando l’offerta di porte a bordo.

Inoltre, la presenza del connettore XG Mobile significa anche che il tablet sarà basato su Windows e sfiderà apertamente il competitor Microsoft Surface Pro 8 (seppure non sia un device da gioco), anch’esso un tablet PC convertibile 2-in-1.

Poiché il tablet è l’erede spirituale dell’Asus ROG Flow X13, dovrebbe essere dotato delle prossime APU AMD Ryzen serie 6000. Queste sono dotate di CPU Zen 3 e architetture GPU RDNA 2 e presentano miglioramenti significativi nel reparto Vega iGPU. Dovrebbero funzionare alla pari con la GTX 1050 Ti di Nvidia e offrire sempre un’esperienza simile alla NVIDIA GeForce GTX 1650.

poster Asus ROG

Come menzionato nel poster, il prodotto verrà presentato il 4 gennaio, ovvero durante l’evento CES 2022. Vi invitiamo a restare connessi con noi per essere sempre aggiornati in merito.

Fonte: Twitter Asus ROG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti