Spunta un Nexus 6P con SoC Snapdragon 820

Il device, presente nei database di Geekbench, si differenzia dal Nexus 6P ora in commercio.

È stato avvistato su GeekBench un dispositivo di Google targato Huawei con all’interno il potente Snapdragon 820, a testimoniare la consolidata partnership tra il produttore cinese e il colosso di Mountain View.

Stranamente, il nuovo dispositivo porta il nome di Google Nexus 6P, pur avendo caratteristiche differenti rispetto al Nexus 6P attualmente in commercio (una, ad esempio, riguarda proprio il processore, visto che la versione che conosciamo da mesi ha all'interno lo Snapdragon 810). Oltre allo Snapdragon 820 con velocità massima di clock pari a 1,59GHz, il Nexus 6P avrà come sistema opearativo Android N o 7.0 e 4GB di RAM.

Huawei Honor 5C su Geekbench
Huawei Honor 5C su Geekbench

Stupisce la presenza di un nome già presente sul mercato, associato ad un prodotto che ancora deve essere lanciato: come si chiamerà una volta presentato? Sarà una sorta di Nexus 6P Plus o sarà ribattezzato con un nome tutto nuovo, tipo 7P?

Alcuni dicono che questo nuovo dispositivo sarà presentato da Google durante la sua conferenza I/O annuale prevista per maggio, proprio mentre HTC, da alcuni rapporti emersi, pare stia lavorando a un'ulteriore versione di dispositivi Nexus basata su Android 7.0 destinati a collocarsi, però, in fascia media. Al momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

[gallery_embed id=”159110″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti