Spunta in rete un ipotetico ZenFone 3

Due varianti del dispositivo Asus compaiono sul noto sito di benchmark GFXbench.

Non è un mistero che Asus sia al lavoro ormai da mesi sulla nuova gamma ZenFone 3, così come è stato confermato lo scorso otteobre da Jonney Shih, presidente dell’azienda taiwanese. 
È molto probabile che venga sfruttata l'importante vetrina del Mobile World Congress di Barcellona per presentare i successori degli ZenFone 2 e, visto l'avvicinarsi dell'evento, non stupisce il fatto che sul noto sito di benchmark GFXbench siano comparse due varianti di un ipotetico ZenFone 3.

Come si può vedere dallo screen sottostante, i due modelli di ZenFone 3 denominati rispettivamente Z010DD e Z012D dovrebbero avere le seguenti caratteristiche: il primo è basato su una CPU Snapdragon 616 coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5,9 pollici HD, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel e ovviamente Android 6.0 a bordo; il secondo è basato su una CPU Snapdragon 650 Esa-Core coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5,5 pollici Full-HD, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel e, anche in questo caso, Android 6.0 a bordo.

Nuovi Asus Zenfone 3 trapelati su GFXBench
Nuovi Asus Zenfone 3 trapelati su GFXBench

È evidente che si tratta di dispositivi di fascia media, una fascia di mercato ritenuta da sempre molto importante da parte di Asus, vista anche la politica adottata con gli ZenFone 2, dotati di quantitativi di RAM molto elevati anche nei modelli meno costosi. Difficile però ipotizzare se le schede teniche di questi due terminali saranno quelle dei prodotti definitivi che arriveranno sul mercato, anche se, vista la vicinanza del Mobile World Congress, è probabile che si tratti di modelli definitivi.

In ogni caso, prepariamoci ad una presenza Asus molto attiva a Barcellona, esattamente come accaduto nelle ultime edizioni della manifestazione più importante dell'anno per il mondo della telefonia.

[gallery_embed id=”155894″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti