Spotify: arriva una funzione attesa da molto tempo

I testi dei brani arrivano su Spotify in Italia grazie a una partnership con Musixmach. Canta i tuoi brani preferiti su mobile e desktop.
Spotify: arriva una funzione attesa da molto tempo

Ognuno di noi ha almeno una canzone a cui è legato e di cui conosce a memoria il testo ma, se fate parte dei milioni di utenti che ascoltano le canzoni su Spotify (account premium o gratis poco conta), da quest’oggi avete l’opportunità di scoprire il testo dei brani di ogni canzone su Spotify.

Infatti, dopo avere introdotto la funzione negli USA ormai diversi mesi fa, in queste ore l’azienda ha svelato che la funzione Testi è finalmente pronta a fare il salto anche nel nostro Paese: tramite essa, su mobile e su desktop, le canzoni presenti sulla piattaforma (non sappiamo ancora in che percentuale) dispongono adesso della nuova funzionalità per mostrare i testi dei brani su Spotify.

I testi dei brani su Spotify in tempo reale

Grazie alla collaborazione con Musixmatch, diamo vita ai testi delle canzoni attraverso l’accesso in-app alla maggior parte della nostra vasta libreria di brani“, si legge nella nota che annuncia la funzionalità anche nel nostro Paese.

È davvero semplicissimo accedere ai testi delle canzoni: dai dispositivi mobile basta toccare la barra del titolo nella porzione inferiore della UI e scorrere verso il basso, mentre per la condivisione di una strofa o di una parte del testo serve solo un tap su di esso e il gioco è fatto. Da desktop, invece, è sufficiente cliccare sull’icona del microfono mentre il brano è in esecuzione; su TV è necessario aprire “Now Playing View” e attivare poi la funzione tramite il pulsante sull’angolo destro.

La funzione è disponibile fin da subito su mobile (iOS e Android) e anche sull’applicazione desktop. In aggiunta, l’azienda annuncia che i testi dei brani sono disponibili anche sulla PlayStation 4 e 5, sulla Xbox One, su Android TV, Fire TV di Amazon, Sky, Comcast, Roku, TV Samsung e LG.

Fonte: Spotify

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti