Spotify surriscalda iPhone: colpa di iOS 15?

Sembra che Spotify stia causando problemi di batteria e surriscaldamento agli iPhone aggiornati a iOS 15.
Spotify surriscalda iPhone: colpa di iOS 15?

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, molti utenti stanno riscontrando diversi problemi con Spotify su iPhone. Le problematiche sembrerebbero collegate al nuovo iOS 15, l’app di streaming musicale genera un surriscaldamento anomalo dello smartphone e un consistente draining di batteria.

Gli utenti che hanno segnalato i problemi con Spotify hanno aggiornato di recente il proprio iPhone, passando da iOS 14,9 ad iOS 15, l’ultima release stabile pubblicata da Apple in occasione del lancio dei nuovi iPhone 13 e 13 Pro.

spotify

Stando alle parole degli utenti, la batteria degli iPhone aggiornati ad iOS 15 durerebbe non più di 1 ora con Spotify aperto in background. Inoltre sembra che l’app sia soggetta a continui crash, specialmente quando si ascolta la musica con lo smartphone bloccato.

L’assistenza tecnica ha consigliato ad alcuni utenti di disattivare l’utilizzo in background dell’applicazione, ma questa procedura non sembra dare i risultati sperati, Spotify continua a “mangiare” batteria e a surriscaldare gli iPhone aggiornati ad iOS 15.

Attendiamo maggiori dettagli nelle prossime ore, il servizio di streaming musicale è tra le app più usate al mondo e il team di sviluppo ha dichiarato di star già lavorando per sistemare i problemi, presto potrebbe arrivare un aggiornamento risolutivo.

Fonte: Via

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti