Spotify Running arriva su Android

L'app che unisce musica e corsa è disponibile anche sul sistema operativo di Google.

Spotify Running è un’interessante funzionalità del noto servizio di musica in streaming pensato per chi ama correre. Nello specifico, Running è un sistema che serve a scegliere automaticamente la musica a seconda del ritmo della corsa: tanto più è alto, più vivace sarà la canzone scelta dal sistema di Spotify.

Tale servizio era già disponibile per iOS, ma da oggi lo si potrà scaricare anche dal Play Store di Android. "Sin dal lancio di Spotify Running, milioni di voi si sono allacciati le scarpe e hanno corso insieme con la migliore motivazione musicale disponibile. Siamo esaltati di offrire la stessa grande esperienza ai nostri utenti Android” si legge nel post ufficiale.

[https://www.youtube.com/watch?v=0fZBqV_yMq4]

Lo smartphone identifica il ritmo della corsa attraverso i sensori di cui è dotato, come l’accelerometro e GPS, per stabilire quanto stiamo andando veloci. In base ai dati ricevuti, il sistema sceglierà la musica più adatta per continuare a motivarci e farci tenere il ritmo. Le canzoni verranno selezionate tra quelle di una playlist. “Scegli il tuo ritmo e inizia a correre. Faremo combaciare la musica con il ritmo dei tuoi passi per aiutarti a percorrere quel chilometro in più”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti