Spotify ha una nuova sezione podcast: cosa cambia

Spotify rinnova completamente la sua sezione dedicata ai podcast, con un nuovo design e nuove forme di interazione che migliorano l'esperienza utente.

I podcast continuano a prendere piede in Italia e non solo: agli utenti piace ascoltare programmi on demand su diversi temi e Spotify è pronto a seguire la tendenza, migliorando l’esperienza d’uso dei suoi abbonati. La sezione dedicata ai podcast è stata completamente rinnovata con una serie di novità.

Spotify: la nuova sezione podcast

Principalmente, il colosso della musica in streaming ha basato il rinnovo della sua sezione podcast – dedicando maggiore attenzione a questa categoria di contenuti audio – basandosi su tre punti di miglioramento:

  • nuovo design della pagina Podcast Show: la sezione mantiene tutte le caratteristiche chiave preferite dagli utenti, ma si propone con un look completamente rinnovato;
  • nuove categorie di show: la categorie diventano più numerose, meglio targhettizate, e di più rapida consultazione;
  • trailer dei podcast in evidenza: i trailer di ogni trasmissione podcast sarà sempre posizionata in cima rispetto agli altri episodi; in questo modo è più semplice per ogni nuovo utente scoprire l’argomento di un programma che non conosce ancora.

Appare evidente, guardando la lista delle novità, la propensione di Spotify verso la creazione di un’interfaccia utente che – come già accade per la musica in streaming – possa guidare l’utente verso la scoperta e la scelta dei propri contenuti preferiti, comprendendo i pochi secondi se un podcast rispecchia oppure no i propri gusti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti