Su Spotify c’è una bella atmosfera estiva

Su Spotify sbarcano le sezioni dedicate alle hit estive: ci sono quelle italiane, internazionali e anche quelle del passato; i dettagli.
Su Spotify c’è una bella atmosfera estiva

Tempo di iniziare a godersi l’estate, anche sotto il punto di vista musicale. Chi meglio di Spotify può essere un valido alleato per scoprire le hit dell’estate 2020? Che siano italiane o internazionali poco importa, ce n’è per tutti. Anzi, se sei dell’umore giusto, c’è anche un playlist dedicata ai brani estivi che hai apprezzato di più in passato.

Spotify: le playlist dell’estate 2020

A questo indirizzo (da aprire su un dispositivo dov’è collegato il tuo account Spotify) potrai apprezzare tutte le hit dell’estate 2020, in un mix fra brani italiani e stranieri. Inoltre, collegati subito al Summer Hub per scoprire le decine di playlist che il colosso della musica in streaming ha preparato per la stagione più calda dell’anno. Fra queste ce ne sono alcune dedicate al passato. Queste ultime sono disponibili su Android e iOS, anche per gli utenti con abbonamento gratuito, e vengono naturalmente realizzate sulla base dei tuoi gusti personali, ma attenzione:

Per poter usufruire della playlist personalizzata di “Le tue hit estive del passato”, gli utenti devono aver già ascoltato le canzoni estive negli anni precedenti (ovvero, devono aver ascoltato in streaming un certo numero di brani durante l’estate del 2019 e/o nelle estati che risalgono al 2016).

Le playlist dell’estate 2020 si basano invece su dati più oggettivi com come i numeri in streaming, i trend attuali e le previsioni future del team locale di Spotify: è difficile non trovare canzoni che rispecchino i tuoi gusti.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti