Dai cartoni animati ad Apple Arcade: Spongebob sbarca sui device della mela morsicata con il videogame “SpongeBob: Assalto al Patty”: ecco tutti i dettagli.

“SpongeBob: Assalto al Patty” su Apple Arcade

Riuscirà SpongeBob, con l’aiuto dei suoi amici, a sconfiggere i nuovi nemici? Dei malintenzionati vogliono rubare la ricetta segreta sello Skrabby Patty e solo tu puoi evitarlo. La semplice trama del gioco si sviluppa su un gameplay a scorrimento orizzontale ricco di elementi grafici anche di alcuni cameo che rievocheranno particolari personaggi o scene della serie di TV della celeberrima spugnetta gialla. Ecco alcune fra le scene rievocate più interessanti:

  • Il cartello di Bikini Bottom: la vista dall’alto di Bikini Bottom, apparsa già nel primo episodio della serie, si è evoluta nel tempo ed è stata presente in molti episodi da allora. Questa scena è ispirata a episodi come “Feral Friends” nella decima stagione, “Food Con Castaways” nella nona e “Legends of Bikini Bottom” nella settima.
  • I cugini di Plankton: i cugini di Plankton sono tornati per aiutarlo a carpire la formula segreta del Krabby Patty. Sono apparsi per la prima volta nell’episodio della terza stagione “Plankton Army”.
  • Tunnel of Glove: diverse attrazioni e location del Mondo di Glove sono ispirati all’episodio “Tunnel of Glove” della settimana stagione e a “Roller Cowards” della quinta.

Apple Arcade: le altre novità

Non solo il videogioco di SpongeBob, su Apple Arcade sbarcano anche nuovi contenuti per alcuni titoli già noti: Murder Mystery Machine, ATONE: Heart of the Elder Tree e Stellar Commanders. Nello specifico:

  • Murder Mystery Machine: questo avvincente giallo interattivo ad episodi offre oggi un nuovo aggiornamento che sviluppa la trama principale di Murder Mystery Machine con l’aggiunta di un nuovo episodio e di rompicapi inediti da risolvere.
  • ATONE: Heart of the Elder Tree: continua il tuo viaggio attraverso Midgard, una terra un tempo prospera piena di animali ed esseri mitologici. Questo titolo adventure basato sulla mitologia scandinava offre una nuova modalità di gioco nell’arena e due nuove battaglie esclusive nell’arena.
  • Stellar Commanders: con una nuova modalità multiplayer in locale per brevi partite con un amico e nuovi ambienti, fra cui un pianeta completamente nuovo per governare il quale i giocatori devono scontrarsi, oltre all’introduzione delle classifiche, il nuovo aggiornamento alza la posta in gioco in questo frenetico e competitivo titolo strategico d’azione multiplayer.