Spiato il cellulare di Barack Obama

Alcuni dipendenti Virezon Wireless non autorizzati spiano il cellulare di Barack Obama.

Verizon Wireless ha comunicato che alcuni suoi dipendenti sono entrati senza autorizzazione nei tabulati che registravano l’attività di un cellulare del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

A renderlo noto è lo stesso operatore telefonico che scrive "Questa settimana abbiamo appreso che un certo numero di dipendenti Verizon Wireless hanno, senza autorizzazione, visualizzato l'account del cellulare personale del Presidente Barack Obama. L'account era inattivo da molti mesi. Il dispositivo utilizzato era un semplice cellulare, non un BlackBerry o un altro cellulare progettato per e-mail o altri servizi di dati".

Barack Obama
Barack Obama

Verizon Wireless si è scusata con il neo eletto presidente Usa per lo spiacevole episodio, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla durata e la frequenza dell'accesso.
Tutte le persone entrate nell'account di Obama, con o senza autorizzazione, andranno incontro a sanzioni disciplinari, licenziamento compreso; per il momento sono stati tutti sospesi dal lavoro.

Ricodiamo che Obama dovrà rinunciare al suo tanto amato Blackberry prima di diventare presidente, per motivi di sicurezza e trasparenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti