Speciale 3 GSM WORLD CONGRESS, dal 14 al 17 febbraio 2005 Cannes, Francia

L'apertura del dell'evento si terrà dal 14 al 17 febbraio 2005 a Cannes, Francia nell'atrio principale di fronte al Palais des Festival e successivamente i visitatori potranno entrare nei padiglioni

L’apertura dell’evento si terrà dal 14 al 17 febbraio 2005 a Cannes, Francia nell’atrio principale di fronte al Palais des Festival e successivamente i visitatori potranno entrare nei padiglioni del Congresso Mondiale delle Comunicazioni Radio Mobili – 3GSM World Congress 2005.

Concept

Il Congresso Mondiale delle Comunicazioni Radio Mobili è attualmente riconosciuto come evento mondiale per tutto il settore wireless; coinvolge le più importanti aziendei di tutto il mondo nel dibattito sul futuro dell’industria e nella presentazione delle ultimissime novità in termini di applicazioni, servizi e dispositivi tecnologici. L’evento e le numerose conferenze in calendario facilitano le occasioni di incontro degli oltre 28.000 addetti ai lavori della telecomunicazione, provenienti da 173 paesi, e costituiscono un’opportunità ineguagliabile per la condivisione di esperienze, lo scambio di idee e nuove attività di business. Il 2004 è stato l’anno record per il Congresso, durante il quale oltre 600 aziende hanno illustrato i loro prodotti e servizi. In questa edizione del 2005, proprio per far fronte all’eccezionale richiesta degli operatori, sono previsti sia un incremento degli interventi dei relatori e dei convegni, sia un’espansione dell’allestimento, con più di 3.000 metri quadrati di spazi espositivi e nuovissime sale convegni. Anche la moda sarà di nuovo presente con la sfilata delle ultime innovazioni tecnologiche da indossare. Il Congresso Mondiale delle Comunicazioni Radio Mobili conferma la sua centralità nel calendario internazionale del settore, costituendo una settimana fondamentale di formazione e di incontro. Per gli espositori e per i visitatori il Congresso rappresenta un’esperienza coinvolgente, proficua ed interessante, da riportare all’interno dell’organizzazione di appartenenza per generare nuove opportunità di business.

Temi dei convegni

Il modello di business basato sulla tecnologia GSM fornisce una base realistica, sicura e proficua su cui costruire per il futuro del settore della comunicazione. Il Congresso di quest’anno affronta vari elementi chiave in quattro giorni di interventi di grande calibro. Tra questi, i convegni riguardanti: * Il rilievo delle innovazioni tecnologiche nel business * La definizione di opportunità future – Una crescita senza limiti * Il valore dei servizi wireless di oggi e di domani * L’espansione dei confini del GSM. Le conferenze analizzeranno in profondità: le sfide tecnologiche dei prossimi 12 mesi, l’evoluzione del mercato e della catena del valore, la convergenza tra internet e le tecnologie wireless, la comunicazione mobile come driver della crescita economica, il miliardo di futuri consumatori, i modelli di business rivoluzionari, il ruolo essenziale dell’investitore e molto altro ancora.

Nuovo percorso: Mobile Entertainment

Un nuovo percorso del Congresso che unisce la musica, i programmi, i mass media e i videogiochi alla telefonia mobile, affrontando problematiche contenutistiche, di trasmissione, di adattamento, di qualità, etc. Seminario sull’Analisi della Crescita dei Mercati Consulenti ed analisti di rilevanza internazionale presentano un’analisi dettagliata della crescita dei cinque mercati principali nel mondo. Seminario sulle Ultime Frontiere Tecnologiche Il seminario di quest’anno verrà integrato da ulteriori opportunità di socializzazione nello spazio ‘Cutting Edge Meet Greet’, ‘Fireside Chats’.

Gli inviati di Telefonino.Net vi terranno aggiornati ogni giorno su novità ed ultimissime news dal congresso che quest’anno si preannuncia particolarmente ricco di curiosità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti