Sony Xperia Z4 continua a far parlare di se. Proprio in queste ultime ore sono apparse in rete alcune immagini del terminale in funzione: confermato il design apparso qualche settimana fa in alcuni render e caratterizzato da una finitura lucida ed uno spessore ridotto, da due altoparlanti posti lungo le estremità e da un led di notifica spostato sull’angolo superiore sinistro.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Rispetto al terminale apparso nel database di GFXBench, emergono alcune interessanti novità relative alla risoluzione del display: Sony Xperia Z4 sarà disponibile in due varianti rispettivamente con display Full HD (1920×1080 pixel) e QHD (2560×1440 pixel). La diagonale rimarrà invariata per entrambe le versioni: 5,2 pollici.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Entrando nel dettaglio tecnico, Xperia Z4 utilizzerà un processore octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 810 con architettura ARM big.LITTLE. A bordo saranno presenti 4GB di memoria RAM ed un reparto fotografico caratterizzato da una camera posteriore da 20,7 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel. Sony ha curato molto anche il reparto audio grazie all’introduzione dell’amplificatore fatto in casa S-Master HX Digital.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

L’azienda nipponica ha abbandonato i classici tappi a protezione delle porte: nonostante ciò Xperia Z4 riesce comunque a mantenere la certificazione IP68 (protezione da polvere e immersione fino a 30 minuti). Rispetto alla precedenti indiscrezioni, sembrerebbe ormai certa la presenta dello slot microSD, utile per l’espansione della memoria interna.

Sony non ha ancora fornito informazioni precise relative alla presentazione del suo nuovo top di gamma. Xperia Z4 dovrebbe comunque fare la sua prima comparsa nella seconda metà del 2015.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4