Sony è produttore di sensori fotografici per smartphone di elevata qualità da parecchio tempo, figurarsi se non cerca di implementare il meglio sui suoi flagship. Dopo aver mantenuto un setup con camera singola per anni, potrebbe essere arrivato il momento di triplicare i sensori. Recenti leak confermerebbero quanto ipotizzato qualche tempo fa: Xperia XZ4 avrebbe a bordo ben tre fotocamere principali.

Xperia XZ4 miglior camera phone del 2019?

Ipotesi azzardata, soprattutto perché ancora non ci sono dati ufficiali e valutazioni empiriche (soprattutto quelle di DxOMark!), ma se gli ultimi leak fossero attendibili non sarebbe da escludere.

L’indiscrezione non solo conferma il tris di fotocamere, ma lo descrive anche in dettaglio. Il sensore principale avrebbe una risoluzione nativa di 52MP e sarebbe in grado di combinarli insieme per ottenere fotografie di altà qualità in output da circa 10MP. Una tecnologia già utilizzata da LG, da Huawei e dalla stessa Sony con l’ormai celebere sensore da 48MP Sony IMX586 già adottato da diversi smartphone come Honor View 20. Il sensore avrebbe un’apertura parecchio ampia (f/1.6) e ci aspettiamo anche una qualche forma di stabilizzazione per permettere agli scatti in notturna di non perdere qualità.

Il secondo sensore, da 16MP, ha un’apertura parecchio più piccola (f/2.6) e potrebbe servire per lo zoom ottico (o grandangolo, anche se improbabile). Infine, ci sarebbe un terzo sensore del quale precedenti indiscrezioni hanno dato notizia: un camera da 0,3MP di tipo TOF (Time Of Flight). Dunque un sistema 3D, che sembra sarà presente sulla maggior parte dei flagship del 2019.

Non è ancora chiaro quante selfie camera ci saranno sul frontale, probabilmente sarà una sola. Per il resto, sotto la scocca ci sarà molto probabilmente il processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6GB di memoria RAM almeno e 128GB di storage interno. Un’altra delle particolarità del device sarà il rapporto d’aspetto estremamente allungato: l’ampio display da 6,5″ si estenderà su un rapporto di 21:9 e non è prevista la presenza di notch o fori. Quanto al prezzo di vendita, non ci sono ancora informazioni a riguardo, ma dubitiamo possa costare meno di 900/1000€.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Phonearena