Sony Xperia XZ3 è stato presentato ufficialmente ad IFA 2018. Un top di gamma rinnovato nel design che vanta la presenza di un pannello OLED Bravia da 6″. Non è ancora noto il prezzo, ma la scheda tecnica lo colloca senza dubbio fra i flagship del momento.

Audio stereo e qualità d’immagine eccezionale

Xperia XZ3 è equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 4GB di memoria RAM e 65GB di storage interno. La sua vocazione verso la multimedialità è evidente. Il display è un Bravia OLED da 6″ (con tecnologia Triluminos, X-Reality Mobile e supporto all’HDR) con risoluzione QHD+ e rapporto d’aspetto 18:9. Non c’è alcun tipo di notch ed i bordi sono ridotti al minimo, soprattutto sui laterali. A livello audio, due speaker garantiscono qualità stereo e surround frontale.

Un po’ di delusione a riguardo del comparto fotografico. Ci saremmo aspettati la presenza del nuovo sensore da 48MP, invece ce n’è uno da 19MP dotato di messa a fuoco laser. La selfie camera è invece da 13MP con apertura focale f/1.9.

La batteria da 3,330 mAh supporta la ricarica rapida ed anche quella wireless. Non mancano le ultime forme di connettività, incluso il Bluetooth 5.0.

Lo smartphone arriverà in commercio con il sistema operativo Android 9.0 Pie e UI rinnovata con la funzionalità Side Sense, che consente di utilizzare gesture sui bordi laterali dello smartphone.

Linee estetiche rinnovate

Il design degli smartphone Sony aveva decisamente bisogno di ricevere un aggiornamento e così è stato. Linee più morbide ed un back panel in vetro Gorilla Glass 5 che ospita – oltre al comparto fotografico – anche il lettore d’impronte digitali. I colori disponibili sono Bordeaux Red (rosso), Forest Green(verde), Black(nero) e White Silver (bianco/argento).

Sony non rinuncia però alla protezione dei suoi device. Infatti, anche Sony Xperia XZ3 è dotato di certificazione IP68.

 

Disponibilità e prezzi di vendita

Nonostante gli smartphone siano già stati presentati ufficialmente. L’azienda non ha ancora rilasciato dettagli in merito alla disponibilità di Sony Xperia XZ3 ed i relativi prezzi d vendita per i diversi mercati.