Il prossimo top di gamma Sony Xperia XZ3 non è ancora ufficiale, ma gran parte delle specifiche tecniche sono ormai note. Recenti indiscrezioni prevedevano che bordo ci fosse un singolo sensore per la fotocamera principale e non due. Stando alle notizie più fresche, sembra proprio che il top di gamma monterà l’ultimo super sensore appena presentato dall'azienda.

Sony Xperia XZ3 potrebbe superare tutti, con "un solo" sensore fotografico

Il sensore appena ufficializzato è in grado di combinare insieme quattro pixel alla volta, offrendo un output migliore anche in caso di zoom digitale. Dunque, la foto avrebbe una risoluzione da 12MP, ma ogni MP avrebbe la concentrazione di 4. La differenza si vede e parecchio.

Se Sony Xperia XZ3 fosse realmente equipaggiato con il nuovo super sensore, sarebbe immediatamente una spanna sopra a Huawei P20 Pro, che con il suo terzo sensore da 40MP utilizza la stessa tecnologia del sensore di Sony (Quad Bayer).

Specifiche tecniche e data di lancio 

Il processore del flagship Sony sarà quasi certamente Qualcomm Snapdragon 845, supportato 6GB di RAM e 64/128GB di storage interno. Il display potrebbe essere un pannello IPS LCD da 5,7" con risoluzione Full HD+ e rapporto d'aspetto 18:9. La batteria potrebbe essere da 3240 mAh, un po' piccola se non ben ottimizzata.

Sony avrebbe rinnovato completamente il design, l'ormai passato Omni Balance aveva necessità di una svecchiata. Xperia XZ3 non cede però al fascino del notch, che sarà sostituito probabilmente da bordi sottili, ma abbastanza spessi da ospitare i sensori frontali.

Il lettore d'impronte digitali avrebbe abbandonato il bordo laterale, per passare al centro del back panel, subito sotto fotocamera e flash. Le informazioni derivano da un recente render, del quale però non ci sono conferme ufficiali.

La presentazione ufficiale dello smartphone è prevista per la fine di agosto a Berlino, durante IFA 2018. Non ci sono informazioni sul prezzo, che difficilmente sarà inferiore – almeno al lancio – agli 800/900€.
 
 
 
FONTE