Sony Xperia 8 è ufficiale con display 21:9

In Giappone è approdato il nuovo smartphone di Sony, l'Xperia 8: provvisto di due fotocamere principali, il telefono conta sullo Snapdragon 630 .
Sony Xperia 8 è ufficiale con display 21:9

Sony ha lanciato in Giappone un nuovo smartphone: si chiama Xperia 8 e presenta un formato d’aspetto elevato di 21: 9.

Sony Xperia 8: dettagli tecnici

Il device appena annunciato dal colosso giapponese piacerà agli utenti che amano gli schermi giganti, grazie ad un display LCD Full HD + da ben 6 pollici (2560 x 1080 pixel). I lati anteriore e posteriore del dispositivo sono protetti da pannelli Gorilla Glass 6.

Sony Xperia 8 è un telefono che si inserisce nella fascia media dei terminali della società, per questo gli utenti potranno metterlo nelle loro tasche – per ora solo in Giappone ed entro la fine di ottobre – sborsando 54.000 yen, che si traduce in poco meno di 500€.

Tornando alle specifiche tecniche principali, si nota sotto il cofano il processore di Qualcomm, lo Snapdragon 630 associato a 4 GB di RAM e 64GB di storage interno, espandibile fino a 512 GB attraverso l’ausilio di una scheda microSD.

Ma ciò che potrebbe interessare i possibili acquirenti del telefono di Sony è il rapporto d’aspetto molto elevato – come suddetto di 21: 9, che permetterebbe agli utenti di reggere facilmente il device nel palmo della mano.

A sostenere il nuovo Xperia 8 sarà la batteria da 2.760 mAh, forse un po’ troppo piccola per un telefono così grande, ma toccherà ai test sul campo giudicarne la resistenza e la durata.

Passando invece ad un argomento tanto caro agli utenti, possiamo affermare che il comparto fotografico sembra promettere abbastanza bene. Si sa che la fotografia è uno dei punti a favore, solitamente, dei device del colosso giapponese e sembra che Sony – anche con uno smartphone di fascia media – voglia fare fare una buona figura con il suo Xperia 8. Nel dettaglio, la fotocamera principale da 12 megapixel ha apertura f / 1,8 e un sensore di profondità da 8 megapixel con apertura f / 2.4. I due obiettivi hanno tra le feature lo zoom ottico 2x, 13 modalità di riconoscimento della scena, registrazione video 4K con EIS (stabilizzazione elettronica dell’immagine) e riprese video al rallentatore a 120 fps. Per chi ama i selfie, potrà contare su un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

Il sistema operativo che funzionerà sul terminale è Android 9 Pie personalizzato con l’interfaccia utente di Xperia.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti