Insieme ai tradizionali grigio, nero e blu, Sony ha deciso di rendere disponibile il suo smartphone Xperia 5 II anche in rosa: ecco dove.

Sony Xperia 5 in rosa

Ebbene, la nuova colorazione dell’Xperia 5 II è disponibile già Germania, Spagna e Italia sul negozio online di Sony e, sebbene il prezzo sia rimasto di 899€, chi acquisterà la versione pink avrà in regalo un paio di auricolari wireless Sony WF-1000XM3 con cancellazione del rumore nel pacchetto.

Ricordiamo che Sony Xperia 5 II 5G è stato lanciato ufficialmente a metà settembre 2020 e, grazie alle sue specifiche, può essere il telefono ideale anche per i gamers: infatti, questo terminale offre uno schermo 21:9 da 6,1 pollici e refresh rate fino a 120 Hz.
Per quanto riguarda le caratteristiche di punta, l’Xperia 5 II conta su un processore Snapdragon 865 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, associato a ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Ottimo anche il versante dedicato alla fotografia, dato che il dispositivo gode di tre fotocamere sul retro da 12 MP, identificate dal colosso giapponese con le loro equivalenti di lunghezza focale di 35 mm: 16 mm, 24 mm e 70 mm; sul lato anteriore, invece, i selfie sono assicurati da un sensore da 8.0 megapixel. A tal proposito, ricordiamo che subito dopo l’annuncio la casa nipponica rilasciò dei video dedicati esclusivamente alle capacità fotografiche dell’Xperia 5 II: nelle clip, Sony sottolinea le features esclusive – e studiate per i fotografi più rigorosi – di cui il telefono è dotato.

Guardando all’autonomia energetica, il telefono fa affidamento su una batteria da 4.000 mAh; inoltre Sony ha voluto dotare lo smartphone di due altoparlanti stereo frontali e del classico jack per cuffie, entrambi etichettati come specie in via di estinzione.

Fonte:Techradar