Sony Xperia 1 e Xperia 5: è tempo di Android 10

Sony sta inviando aggiornamenti rapidi e simultanei ad Android 10 ai proprietari di Xperia 1 e Xperia 5: il roll out terminerà entro dicembre.
Sony Xperia 1 e Xperia 5: è tempo di Android 10

Per i produttori di smartphone è ora di distribuire gli aggiornamenti ad Android 10, molti hanno già provveduto, altri si stanno mettendo in paro pian piano. Tra questi c’è anche Sony, che sta distribuendo aggiornamenti rapidi e simultanei al’ultima versione del sistema operativo di Big G ai suoi Xperia 1 e Xperia 5.

Xperia 1 e Xperia 5: è ora di aggiornarsi ad Android 10

L’Xperia 1 e l’Xperia 5, lo ricordiamo, sono due fiori all’occhiello Sony presentati, rispettivamente, a febbraio e settembre 2019. Entrambi condividono un processore Qualcomm Snapdragon 855, un chipset da ammiraglia molto apprezzato che ha spopolato quest’anno. Caratteristica peculiare dell’Xperia 1 e Xperia 5 è il formato 21:9.

Una caratteristica che conferisce a questi device un aspetto decisamente non convenzionale ma che non è stata sufficiente a garantire alla multinazionale giapponese una posizione in prima linea nel mercato degli smartphone.

Nonostante questo non sembra che Sony sia intenzionata a mollare la presa, anzi le anticipazioni dicono che ha in programma di rilasciare ben quattro ammiraglie nel corso del 2020, tutte con connettività 5G. Uno di questi flagship potrebbe riportare in vita la gamma Xperia Compact, dopo una pausa di due anni.

Nel frattempo Sony sta distribuendo per i suoi due flagship Xperia 1 e l’Xperia 5 l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 stabile, battendo sul tempo molti altri produttori di smartphone. Come sempre l’aggiornamento verrà distribuito in maniera graduale, ma sono già diversi gli utenti Reddit che hanno segnalato di aver ricevuto l’atteso update, sia negli Stati Uniti che in alcuni paesi europei. Il programma è di consegnare Android 10 atutti i proprietari di Xperia 1 e Xperia 5 entro la fine dell’anno, ovvero entro il mese in corso.

L’update aggiorna i Sony Xperia 5 e Xperia 1 al nuovo firmware 55.1A.0.748, contenente l’avanzamento del sistema operativo alla versione Android 10, oltre alle patch di sicurezza di novembre 2019. Si tratta per lo più di una versione pura di Android 10, visto che tipicamente Sony non apporta grandi personalizzazioni all’interfaccia utente.

Va segnalato però che alcuni utenti sembra stiano riscontrando dei bug con questo update che vanno ad inibire la possibilità di effettuare chiamate e connessioni dati, pertanto è consigliabile verificare che siano stati risolti prima di aggiornare il proprio device.

I prezzi di Sony Xperia 5: le migliori offerte del Black Friday

84,95 € : il prezzo offerto da ebay è attualmente la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Sony Xperia 5.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09DFW9MVY?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 360,05
Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti