Ottime notizie per tutti i possessori di uno dei componenti della gamma Xperia Z5 visto che, nella giornata di oggi, Sony ha avviato il roll-out di Android Marshmallow 6.0.
Inizialmente l’update era partito dal Giappone, ma abbiamo diverse segnalazioni di utenti europei (anche italiani) che hanno già cominciato a ricevere l'aggiornamento sui vari Z5, Z5 Compact e Z5 Premium.

I firmware sono basati sulla build 32.1.A.1.163 e il change-log è davvero interessante:
– introdotto controllo manuale delle applicazioni e dei loro permessi;
nuova interfaccia della fotocamera;
– nuova gestione della durata batteria grazie a Doze;
– migliorata la gestione della privacy;
– nuova modalità di condivsione attività con gli amici.

Notifica update ad Android 6 attraverso Sony PC Companion
Notifica update ad Android 6 attraverso Sony PC Companion

Sony dunque conferma la sua ottima tradizione nella gestione degli aggiornamenti, andando a rispettare quella che era stata la roadmap pubblicata dall'azienda stessa durante la prima settimana di dicembre 2015.
Inoltre, l'update in questione riguarda anche lo Z3 Plus e lo Z4 Tablet, sottolineando ancora una volta l'attenzione della Sony anche per i terminali meno recenti.

Come sempre in questi casi, vi invitiamo a visitare la sezione del nostro forum dedicato a Sony, dove potete trovare tutti gli official thread dedicati ai terminali dell'azienda giapponese che stanno ricevendo Marshmallow, così da poter ricevere i primi feedback reali da parte degli utenti che hanno già effettuato l'aggiornamento.
Per adesso le prime impressioni sembrano essere positive, vi suggeriamo comunque di tenere sotto controllo il nostro forum per qualsiasi aggiornamento a riguardo.