Sony: niente Lollipop, si passa subito a Marshmallow

La 5.1.1 è ormai storia vecchia: meglio lavorare per aggiornare direttamente ad Android 6.0.

Sembra che Sony abbia deciso di non rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop per alcuni dei suoi dispositivi: passerà direttamente alla versione 6.0 Marshmallow. Lo si può notare sul sito di supporto di Sony Mobile, dove la prossima versione di diversi smartphone e tablet al momento fermi alla 5.0 Lollipop, come Xperia Z3+, Xperia C4 e Xperia C5 Ultra, viene identificata nella 6.0, da poco disponibile sul mercato.

Una mossa che ha ovviamente senso. Lavorare per introdurre la 5.1.1 sui dispositivi nel momento in cui la successiva versione maggiore è già disponibile non farebbe altro che allungare ulteriormente il processo.

Sony Xperia Z5 Compact
Sony Xperia Z5 Compact

Al momento, comunque, non sono disponibili altre informazioni ed è difficile indicare le tempistiche. In prima posizione per Android 6.0 ci sono ovviamente i top di gamma recenti, come Xperia Z5, Z5 Ultra e Z5 Compact, che saranno i primi dispositivi Sony a essere aggiornati. La lista, ora, include anche Xperia C4, C5 Ultra, M4 Aqua, M5, Z3+ e Z4 Tablet. È probabile che per alcuni di questi bisognerà però attendere il prossimo anno.

[gallery_embed id=”151561″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti